LA LEGEA TARANTO CHIAMA A RACCOLTA I TIFOSI
Lo scorso aprile terminò 5-2 in favore dei baresi, i quali staccarono così il biglietto d'accesso alla B2. Domani, ne siamo certi, sarà tutta un'altra storia.
Il 'derby' tra Taranto e Molfetta gode ormai del sigillo di 'classica', dacchè ogni anno le due compagini si incrociano per darsi battaglia. In via Viola, benchè consci della grossa valenza di tale impegno, pressione ed ansia sono aborrite; anzi, un forte vento di calma olimpica spira tra i tavoli della palestra ed accarezza le racchette dei pongisti ionici, allontanando ogni preoccupazione.
Al cospetto della Legea, una squadra a pari merito in graduatoria, reduce dalla brillante 'performance' in Irpinia (con un roboante 5-1 sull'Ariano) e sfortunata nel 4-5 rifilatole dal quotato Vibo Valentia all'esordio. Un'autentica macchina segnapunti, grazie a Paolo Incardona, numero 128 ed uno tra gli ambasciatori del tennistavolo pugliese. Ancora, l'atleta (riferendoci al sostantivo di genere femminile), Rossella Scardigno, nazionale italiana femminile nonchè tredicesima nel ranking di suo competenza, il cui garbo, tipico del gentil sesso, va a farsi benedire dinnanzi ad avversari di sesso opposto: terminate le gare, 'charme' e dolcezza ritornano in lei. Infine, un occhio di riguardo per Antonio De Bari, classe '88 (e numero 390) e pongista tra i più interessanti del panorama regionale.
Start, dunque, alle ore 16 di sabato 2 novembre. La dirigenza tarantina invita tutta la cittadinanza a recarsi presso la struttura sita di fronte alla sede della Croce Rossa Italiana ed a tifare a gran voce per i propri ragazzi.
Commenti