Taranto F.c. News

Ritiro Taranto calcio. I neo rossoblu Chiavazzo e Alvino in coro: “Pensiamo alla serie D, poi se arrivasse la Lega Pro...”

Alla scoperta dei due neo rossoblu: Angelo Chiavazzo e Francesco Alvino

20.08.2015 20:17

https://www.buonocuntosrl.it/

Angelo Chiavazzo e Francesco Alvino (fonte: www.sportcasertano.it)

I rossoblu consumano gli ultimi giorni del ritiro umbro. Nel pomeriggio abbiamo ascoltato due dei nuovi volti degli ionici: il centrocampista Angelo Chiavazzo e l'esterno sinistro Francesco Alvino.

 

CHIAVAZZO. “Sono un centrocampista che può giocare sia ricoprendo il ruolo di uno dei due interni di centrocampo oppure giocando a tre posso agire davanti alla difesa o come mezzala, entrambi i ruoli li ho ricoperti nell'ultimo anno (a Ischia ndr); mentre come interno ho giocato 2 anni fa (nella Casertana). I nuovi compagni? Non conoscevo nessuno dei miei nuovi compagni a parte Alvino. Sono giunto a Taranto su esplicita richiesta del direttore (Montervino) che già lo scorso anno mi aveva cercato. Poi però, per una questione legata alla categoria e alla conoscenza del direttore sportivo e dell'allenatore, scelsi l'Ischia. La Lega Pro? Attualmente siamo una squadra di serie D, se ci farà il ripescaggio meglio”

 

ALVINO. “Sono un esterno di destra ma di piede mancino, mi piace puntare e saltare l'uomo. Di sicuro tra le mie caratteristiche c'è la velocità. Il modulo preferito? In carriera ho giocato spesso con il 4-3-3 ma anche il 3-4-3 si sposa bene con le mie caratteristiche. Proprio su quest'ultimo modulo il mister ci sta facendo lavorare per trovare i meccanismi giusti. I nuovi compagni? Non conoscevo nessuno, magari con qualcuno ci ho giocato contro in passato. La Lega Pro? Non conosco le vicende in modo completo, io ho sposato il progetto a prescindere dalla categoria. Se arrivasse la Lega Pro sarebbe la realizzazione di un sogno per tutti soprattuto per l'ambiente tarantino visto che questa categoria manca da tre anni. Al momento siamo concentrati sulla serie D poi se arriverà la Lega Pro...”

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Tifo è Amicizia: "Rivendichiamo con forza l'assegnazione del posto in Lega Pro"