Basket Maschile

Il Basket Maglie ha la meglio di una brutta Young Basket Massafra

a cura di Luca Castellano

31.01.2017 10:03

https://www.buonocuntosrl.it/

Young Basket Massafra 51- Basket Maglie 58

Young Basket Massafra 51: Orlando 8, Delle Noci 7, Sottile 7, Nardelli 6, De Gioia 18, Semeraro 5, Ricci, Castellano, Di Candio C., Di Candio F.  All Semeraro

Basket Maglie 58: Caggiula 7, Vaglio S. 2, Trullo 6, Vaglio G.22, Mininanni 14, Golle, Prete, Forte, Amato 3, Esposito 4. All. Fersini

Parziali: 8-15, 19-8, 10-16,14-19

Arbitri dell'incontro : Matarazzo di Taranto e Scrimieri di Taranto

Arriva la seconda sconfitta consecutiva per la Young Basket Massafra che dopo la brutta prestazione contro la Dinamo Brindisi,  cade malamente contro il Basket Maglie, perdendo una partita chiave per la zona playout, nella partita giocata domenica al Pala Giovanni Paolo II di Massafra.
Una partita fatta di parziali e contro parziali indecisa fino a 40 secondi dal termine. Nel primo parziale, infatti , è  tutto a vantaggio degli ospiti: gli uomini di coach Fersini mettono in ritmo i tiratori Trullo e Vaglio G. , che approfittando di una difesa a zona molto blanda dei padroni di casa, allungano sul +7 nel primo quarto.
Il secondo quarto inizia con una Young Basket Massafra disposta molto meglio in campo da coach Semeraro, e cambiando la difesa riescono a ribaltare il risultato e  sovvertire almeno per il momento i pronostici portandosi in vantaggio sul punteggio di 27-23 all'intervallo.
Dopo il riposo lungo cambia la partita : il Maglie mette una grande aggressività alternando la difesa da uomo a zona, mettendo così in grande difficoltà l'attacco massafrese, che non riusciva a segnare da circa 7 ' nel terzo quarto di gioco, ribaltando così la partita con gli ottimi Vaglio G. e Mininanni autori rispettivamente di 22 punti finali il primo e 14 il secondo.
Sospinto dal pubblico di casa la Young Basket Massafra,  nonostante tanto nervosismo mostrato per buona parte del match , riesce a ricucire lo strappo portandosi a stretto contatto con l'avversario. Nonostante ciò, la Young Basket Massafra non tiene conto di una pessima gestione falli chiudendo la partita con 5 giocatori su 10 disponibili la partita ( Nardelli, Delle Noci fuori per falli e Semeraro espulso in una vicenda controversa nel finale) tenendo testa alla compagine leccese sul 50- 53 fino a 40 secondi dal termine. Poi, nonostante l'ottimo impegno dei padroni di casa,  ha prevalso la fisicità e l'esperienza dei leccesi che si aggiudicano la posta in palio.
Per i padroni di casa non è bastata una bellissima partita di Antonio De Gioia, miglior realizzatore dei padroni di casa con 18 punti finali, non ha inciso la buona difesa mostrata per quasi 35' di partita, la mancanza di soluzioni in attacco, a volte forzato dopo appena pochi secondi di possesso , ma anche l'assenza di due elementi nel roster massafrese: Giovanni Ninni alle prese con un'infortunio alla caviglia e già assente dal campo dal match contro la Dinamo Brindisi, e di Mino Scarano che ha subito in settimana una lussazione ad un dito.
Sconfitta che fa riflettere per gli uomini di Semeraro, attesi ora da un'ostacolo durissimo : sabato prossimo sarà sfida alla capolista All Star Francavilla.

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Pu.Ma. Trading Taranto, coach Putignano: “Chiacig ko, poco tutelato”