UNDER 19 MASCHILE: UNA INCEROTTATA R.A. ALFARANO SI ARRESTA A BRINDISI CONTRO LA NEW BASKET
La R.A. Alfarano, in emergenza, subisce a Brindisi contro la New Basket, un nuovo stop
La formazione tarantina, alla vigilia, era costretta a privarsi del proprio tecnico, colpito da sindrome influenzale e contava anche sull'assenza, dell'ultima ora, di Nardi, per indisponibilità. Con un roster altamente decimato, Passariello, decideva di mandare un quintetto di battaglia, per cercare di rallentare la corsa della squadra adriatica, sia pure per una gara da consegnare solo agli archivi. Losavio, Mastroleo, Oliva, Semeraro e D'Avino da una parte e Ecclesie, Marinò, Sacco, Protopapa e Matteo Giarletti, dall'altra, si affrontavano a viso aperto, cercando di superarsi senza alchimie tattiche e nello spirito di giocare al basket.
Il primo quarto, senza badare a studiarsi, premiava l'incisività e la precisione degli attaccanti bianco azzurri che non lasciavano nulla al caso, soprattutto con Marinò (12 punti) e Sacco (11), mentre Passariello si affidava a Mastroleo (8), Oliva (6) e Semeraro (12) per rimanere nel match. Al primo mini intervallo la New Basket chiudeva il periodo sul 24 a 11 e già pareva difficile, per gli ospiti, non lasciare fuggire i padroni di casa.
Il secondo quarto iniziava subito in velocità per gli adriatci che tagliavano la difesa dalle fasce e la difesa jonica era in imbarazzo sulle incursioni di Sacco, De Carlo e il chirurgico Fusco (15), a cui replicavano, per la R.A. Alfarano, Semeraro ed Oliva. All'intervallo lungo, sul punteggio di 45 a 23, era chiaro che la pausa servisse fondamentalmente per i rossoblu, in quanto Passariello tentava di correggere l'impostazione difensiva e i giochi d'attacco, per gli atleti apparsi opachi e scarsamente ispirati.
Il terzo periodo, con il bonus raggiunto subito per gli ospiti, consegnava la gara agli archivi e se per i padroni di casa era il turno di capitan Matteo Giarletti prendere in mano la squadra e realizzare 13 punti utili ad allungare il vantaggio sulla R.A. Alfarano, cominciava da imperversare, nell'area adriatica, Mancarella (12), con un'ottima performance.
Dopo l'ultimo mini intervallo, sul 70 a 42 per i brindisini, nel 4° quarto la facevano da padrone i falli, che limitavano ulteriormente i rossoblu ed il nervosismo di non farcela prendeva il sopravvento tanto da farne le spese Mastroleo e Semeraro, puniti con falli tecnici.
Al termine dell'incontro, il punteggio di 87 a 55, non rendeva appieno la grande volontà degli ospiti concentrati per tutto il match alla rincorsa al fine di cercare il contenimento del passivo, comunque pesante, pur con le dovute attenuanti , che non sono delle giustificazioni, ma che fotografano, ancora una volta, la stagione altamente sfortunata degli jonici.
New Basket Brindisi - R.A. Alfarano Costruzioni De Florio Taranto 87 - 55 (24 -11, 21 - 12) (1° tempo 45 - 23)(25 - 19, 17 - 13)
Brindisi: Ecclesie 6, Marinò 12, Sacco 11, Romano 4, De Carlo 4, Piliego 8, Favatano, Orfano 4, Mangione, Fusco 15, Protopapa 10, Matteo Giarletti 13. (All. Giancarlo Giarletti).
De Florio: Losavio, Marturano 3, Mastroleo 8, Oliva 6, Pulimeno, Mancarella 12, Semeraro 10, Cavaliere 8, D'Avino 8. (All. Giuseppe Passariello).
Arbitri: Mitrugno di Mesagne (Brindisi) e Lopez di Brindisi.
Commenti