Calcio a 5 Maschile

Taranto C5, la goleada dopo lo spavento iniziale

Contro l'Alberto finisce 2-9. Buonafede: "Come al solito partiamo male..."

06.03.2016 23:52

https://www.buonocuntosrl.it/

Un momento del matchAvvio delicato per il Taranto C5, che passa, immediatamene, in svantaggio in quel di San Pietro Vernotico, riuscendo, però, poi a pareggiare dopo circa 8'. Da quel momento gli ionici s'impongono, giocando un ottimo futsal e iniziando la loro goleada firmando altre 8 marcature alla compagine di casa. Prossimo impegno, sabato, al "Tursport": avversario di turno il Real Castellaneta.

 

Al termine della gara è il tecnico Fabio Buonafede ad analizzare la gara...: "Come spesso accade iniziamo le partite male passando in svantaggio - dice. Ci mettiamo tempo ad ingranare e ad addentrarci nei meccanismi. I padroni di casa sono stati bravi a portarsi in vantaggio, ma poi abbiamo risposto da grande squadra chiudendo il primo tempo sull'1-4. Nella ripresa, poi, siamo riusciti a dilagare. I miei ragazzi hanno dato tanto".

 

LA DIFESA: "Onestamente, non ho visto molti errori. Forse qualche pecca l'abbiamo fatta in fase difensiva, permettendo alla compagine brindisina di calciare. Lavoreremo su queste pecche nel corso della prossima settimana. La fase offensiva, invece, va a mille: si segnano tanti gol...".

L'ALBERTO: "Hanno molti giovani che stanno crescendo ottimamente: con la società di San Pietro Vernotico esiste un ottimo rapporto. Peccato per il nervosismo che si è visto in un frangente del secondo tempo: ho notato delle entrate pericolose, a risultato acquisito, da parte dei nostri avversari. Società organizzata che merita qualcosa in più".

I RISULTATI: "La zona alta della classifica resta equilibrata. Sono stupito dal largo ko del Francavilla ad opera della Futsal Castellaneta, mentre la vittoria del Lecce me l'aspettavo. Il Monopoli ha espugnato anche Fasano, con un risultato non larghissimo. I fasanesi se la saranno giocata con la solita serietà".

 

 

 

IL TABELLINO

ALBERTO-TARANTO C5   2-9  Marcatori: 1' Moncullo (A), 9' e 41' De Risi, 17' e 20' Rambaldi, 29' Pietanza, 35' L'ingesso, 36' Cava, 39' Cordola, 54' Tasco (A), 57' De Paola

ALBERTO: Leone, Intiglietta, Moncullo, De Simone, Miglietta, Fiume, Papaleo, Uperto, Rubino, Leccese, Tasco, De Mitri TARANTO C5: Masiello, Reale Cordola, Sardiello, Pietanza, De Risi, De Paola, Rambaldi, Cava, Vitale, L'ingesso, Zelletta

 

NOTE: Corner: 3-13

Ammoniti: Sardiello (T), Tasco (A), Miglietta (A), Masiello (T)      Espulsi: ne

Recuperi: 1' e 2'      Spettatori: circa 50

 

 

17a Giornata - 05/03/16

 

Alberto-Taranto C5  2-9

Cocoon Fasano-Audace Monopoli  2-4

Fracavilla-Futsal Castellaneta 3-10

Mesagne-Lecce  0-11

Real Castellaneta-Ruffano  10-4

RIPOSA: Latiano

 

LA CLASSIFICA

 

Audace Monopoli 43

Taranto C5 39

Futsal Castellaneta 37

Lecce 31

Francavilla 28

Latiano 22

Mesagne 16

Ruffano 10

Real Castellaneta 9

Alberto 7

Fasano 7

 

 

PROSSIMO TURNO - 18a Giornata - 12/03/16

 

Audace Monopoli-Francavilla

Futsal Castellaneta-Mesagne

Latiano-Alberto

Ruffano-Coocon Fasano

Taranto C5-Real Castellaneta

RIPOSA: Lecce

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Arti marziali, Manduria ancora sui gradini più alti del podio