Tst Eventi

Da DOMANI la 51a SAGRA DEL VINO a CAROSINO: una tre giorni di tradizioni e spettacolo da non perdere

06.09.2017 22:25

https://www.buonocuntosrl.it/

Dal domani fino al 9 settembre a Carosino torna la Sagra del Vino, con la fontana della centrale piazza Vittorio Emanuele III, che tornerà a zampillare vino. Accensione alle 20.30 di giovedì 7, nell' inaugurazione della 51esima edizione della Sagra. Completato il programma dell'evento, organizzato dalla  Pro Loco e dal comune di Carosino. Giovedì alle 18.00 si terrà uno dei due convegni organizzato dall'Ais (Associazione Italiana Somelier): “Tecniche di degustazione”. A seguire il concerto di Francesco Greco Ensamble e ancora la musica dal vivo di Chris & Damien, un omaggio alla musica americana. Da non perdere nemmeno la seconda serata: evento musicale affidato a Radio CiccioRiccio, con Ziza, Andrea Sabato e Ignazio Deg ad animare la piazza, prima del concerto dei Bundamove. Alle 18.00, però, venerdì c'è il convegno organizzato da Slow Food Grottaglie Vigne e Ceramiche, dal titolo: “COMUNITA' – TERRITORIO – PRODOTTO, il modello dei presidi slow food”.

 

La 51esima edizione della Sagra verrà chiusa sabato: dopo il secondo convegno organizzato dall'AIS, “Principi e criteri per un corretto abbinamento cibo-vino”, spazio alla musica. Gli Hush apriranno il concerto dei Crifiu.

 

Tutti gli spettacolo musicali si terranno all'interno del giardino del Castello Feudale. I convegni invece saranno organizzati all'interno della sala convegni dello stesso edificio. Suggestiva anche la cornice della Piazza Vittorio Emanuele  III con la fontana che zampilla vino, gli stand, e la possibilità di degustare e acquistare vino.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"