Eccellenza Pugliese

SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA PER LA VIRTUS FRANCAVILLA

30.11.2014 22:17

https://www.buonocuntosrl.it/

Seconda vittoria consecutiva per la Virtus Francavilla Calcio e prima in casa le due battute d'arresto contro Bitonto e Vieste. Primo tempo che poteva consegnare un passivo più pesante ai baresi, tenuti a debita distanza per tutto l'incontro. Murgiani che cadono per la prima volta in trasferta e vengono raggiunti dai biancozzurri di Antonio Calabro.

PRIMO TEMPO - E' un monologo francavillese con tanti pericoli condotti in area barese e pochissimi affanni in difesa. Il primo acuto al 5': incursione di Gallù e cross basso per Montaldi che anticipa tutti ma manda alto. Tre minuti dopo corner battuto da Villa e sfera che arriva a Renato Bartoli: spalle alla porta, ci prova in acrobazia, mandando alto sulla traversa. Si vede lo Sporting Altamura con uno schema su calcio di punizione che manda Cannito alla conclusione, alta sulla traversa. Due minuti più tardi, al 18', Villa ci prova dalla distanza: bella la sponda di Montaldi e bello il tiro del numero 9 biancoazzurro che fa la barba al palo. Ancora la premiata ditta Montaldi-Villa lavora un buon pallone sulla trequarti avversari e ancora un bel tiro del centravanti che spara di poco alto sulla traversa. Grossissima occasione per Gallù al minuto ventisette che manca l'aggancio con il pallone, da pochi passi. Il laterale sinistro si rifarà due minuti dopo quando semina lo scompiglio in area murgiana e viene atterrato da Bucci: punizione velenosa di Villa che trasforma magistralmente. Si rivede l'Altamura con Stefanini che manda fuori, a fil di palo, su cross dalla sinistra. Allo scadere Montaldi potrebbe raddoppiare: Villa, partito in contropiede, serve Montaldi in area che in scivolata manda oltre la traversa. Bello lo striscione con cui i gruppo organizzati del tifo biancoazzurro, Curva Nord, Gruppo Alcolico e Bob Marley, hanno voluto ricordare Erika Milone, scomparsa prematuramente la scorsa settimana.

SECONDO TEMPO - Ripresa più equilibrata ma Virtus sempre più pericoloosa. Iezensky è miracoloso, al 5', sul colpo di testa di Montaldi che tutti avevano battezzato in rete. All'8' Villa non trova il raddoppio su punizione: la palla sfiora la traversa. L'Altamura vuole pareggiare e si affida alla velleitaria conclusione di Montemurro dai trenta metri: Iurlo blocca senza problemi. Al 23' arriva il rigore che porta al raddoppio. Azione confusa in area biancorossa con due giocatori francavillesi atterrati in rapida successione: Villa dagli undici metri non perdona. Lo Sporting Altamura cerca di riaprire la partita al 26' con un colpo di testa di Cannito, terminato fuori, su punizione di Di Benedetto. Succede di tutto nel finale di partita. Prima Schirinzi sfiora il 3-0 su tiro al volo dal limite; poi i baresi dimezzano lo svantaggio, al 45', con il rigore trasformato da Radicchio per un fallo di Vetrugno. Entrato alla mezz'ora della ripresa, Richella ristabilisce le distanze con un tiro ravvicinato, su assist di Montaldi, liberatosi di due avversari con una magia. Al 49' Fiorentino accorcia le distanze con una punizione micidiale dal limite, che lascia immobile Iurlo.

La Virtus conduce in porto una partita che non l'ha vista mai andare sotto contro un avversario che, in trasferta, era sempre andata a punti. Liberio centrocampista è stata una mossa dettata dall'emergenza (ben sette assenti) ma azzeccata.

***

V. FRANCAVILLA C. - SP. ALTAMURA 3-2

29' pt, 24' st rig. Villa (VFC), 45' st rig. Radicchio (SA), 47' st Richella (VFC), 49' st Fiorentino (SA)

 

V. FRANCAVILLA C.: Iurlo, De Toma, Vetrugno, Galdean, Bartoli R., Gallù, Bartoli M., Liberio, Villa (29' st Richella), Schirinzi (42' st Montirosso), Montaldi. A disp. D'Urso, Taurino, Galasso, Suti, Garat. All. Calabro

SP. ALTAMURA: Iezensky, Aloisio, Cavaliere, Bucci, Cannito (35' st Castore), Di Benedetto, Selvaggi (19' st D'Introno), Fiorentino, Radicchio, Montemurro, Stefanini. A disp.: Coretti, Tancredi, Tragni, Di Gioia, Chisena. All. Di Maio

Arbitro: Palmisano di Taranto (Sabatino-Castronuovo)

Recupero: 2'; 5'


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA