Scherma

DOMINIO DEL PODIO PER IL CLUB SCHERMA TARANTO

03.11.2013 21:54

https://www.buonocuntosrl.it/

Strepitoso risultato per il CLUB SCHERMA TARANTO che nella Prima Prova interregionale del Gran Premio Giovanissimi ha fatto incetta di coppe e medaglie

Lo scorso week-end a Trani per rappresentare i colori della scherma tarantina erano presenti ben 18 atleti suddivisi nelle varie categorie under 14 di Spada maschile e femminile tutti magistralmente allenati da Camilo BORY BARRIENTOS nella sala scherma presso il Palafiom.
Con un bottino di 8 coppe e 4 medaglie si conclude la trasferta del club Jonico regalando grandi soddisfazioni non solo ai sostenitori presenti, ma soprattutto al Presidente Antonella PUTIGNANO che sottolinea e conferma l'ottimo lavoro svolto da tutto il gruppo e che denota una continua e costante crescita.
Ma passiamo ad elencare i successi ottenuti dagli atleti tarantini: Oro per Sara BOCCARDI (cat. Giovanissime) e Tommaso PATRUNO (cat. Maschietti). Entrambi hanno animato due finali emozionanti e grintose. Sara BOCCARDI ha fin dal primo assalto della competizione dimostrato grande carica e determinazione e l'ha confermata durante la finale dove non si è lasciata intimidire dagli attacchi dell'avversaria vincendo agevolmente.
Tommaso PATRUNO, un atleta notoriamente molto serio e concentrato, ha confermato la sua nomea svolgendo una gara impeccabile. In finale dopo un inizio un po' opaco che lo vedeva in svantaggio di numerose stoccate, con grande tranquillità inizia una rimonta che esalta ed entusiasma tutto il pubblico presente vincendo per 10 - 9.
Argento per Giulio GAETANI ( cat.Allievi) e per Silvia FAGO (cat. Bambine)
Meritava sicuramente di più GAETANI del 2* posto conquistato nell'assalto finale contro IANDOLO (Foggia Fencing). Una finale che si è svolta con un continuo testa a testa tra i due atleti e che solo la stoccata del 15-14 ha deciso le sorti dei due lasciando l'amaro in bocca all'atleta tarantino.
Anche Silvia FAGO ha animato una finale divertente e entusiasmante, dimostrando grande sportività e allegria, peculiarità di questa giovane schermitrice sempre con il sorriso.
Menzione d'onore per Andrea GUIDA ( cat. Esordienti), che al suo debutto nelle gare conquista il 1* posto fra i nati del 2005.
Infine riportiamo la conquista del terzo gradino del podio per Davide CHIOPPA ( cat. Giovanissimi), Camilla DIGREGORIO ( cat. Giovanissime) e Alessandra FUMAROLA (cat. Bambine) .
Piazzamento con medaglia anche per Gabriele SETTE 5* posto ( cat. Allievi), Gabriele CERINO 7* ( cat. Giovanissimi), Giuseppe CAVALLO 8* posto ( cat. Maschietti) e Giordana BOCCARDI 5*.

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
SESTA MARCIA INNESCATA DELL’ITALCAVE REAL STATTE