Ippica

Ringo Star Pink in caccia di Raja Om

27.03.2015 23:08

https://www.buonocuntosrl.it/

Lunedì alle ore 15.05 avrà inizio l’ultima riunione del mese di marzo all’ippodromo Paolo VI, che proporrà un programma di otto corse al trotto.

Sarà la prova di chiusura la corsa di maggior spicco del pomeriggio, in programma alle ore 18.40, il premio “Minerali”. Si tratta di una bella sfida per cavalli anziani che si contenderanno il successo sulla distanza dei 1600 metri.

Il curriculum di Ringo Star Pink è di levatura migliore rispetto a quello dei rivali, infatti l’allievo di Antonio Di Nardo, si è anche affacciato nei Gran Premi nei quali non ha per niente sfigurato. Tra l’altro il portacolori della famiglia Brigante ha un feeling particolare sulla pista tarantina, sulla quale ha vinto in diverse occasioni.

L’avversario principale è senza ombra di dubbio Raja Om, che avrà in sulky Cosimo Fiore. Questa elegantissima figlia di Varenne viene da una vittoria a tempo di record scandita con parziali di primissima categoria, come testimonia il primo km trottato in 1.11.5. Il cliché che metterà in campo sarà presumibilmente lo stesso: conquista del comando per metterla sul ritmo e reggere sino in fondo.

La terza citazione spetta a Pablito Bieffe, interpretato da Antonio Convertini ed allenato da Vito Rizzello. Pablito Bieffe ha perso l’ultimo confronto diretto con Raja Om, ma con l’attenuante di aver trovato uno svolgimento tattico infernale, soprattutto nella prima parte di gara nella quale fu costretto a girare al largo. In questa circostanza il figlio di Brandy Dei Fiori potrebbe restare alla finestra e sfruttare la risalita di Ringo Star Pink per giocarsela allo speed in retta d’arrivo.

Da segnalare anche la quarta corsa, valevole come “II Tris”, che vedrà impegnati su tre nastri a metri 2020/40/60 quindi concorrenti di categoria D/E/F. Omicron Gar potrebbe sfruttare la miglior sistemazione per inscenare la fuga, ma Is Nothing, dal nastro intermedio potrebbe riacciuffarlo. Una chance va concessa anche a Risera Jet nelle vesti di sorpresa.

Il prossimo appuntamento con le corse al trotto all’ippodromo Paolo VI è fissato per giovedì 2 aprile alle ore 15.00.

I NOSTRI FAVORITI: prima 8-5-11, seconda 8-3-6, terza 14-8-4, quarta 5-9-6, quinta 3-4-2, sesta 10-7-11, settima 4-5-2, ottava 6-2-1.

Commenti

Taranto C5, è "la partita"
MATTEO SCHINAIA: 'NASCE JO SPORT, IL SALOTTO DEGLI SPORTIVI TARANTINI'