Eccellenza Pugliese

Eccellenza: tre trasferte insidiose per le tarantine

a cura di Fabrizio Izzo

05.01.2016 12:45

https://www.buonocuntosrl.it/

Immagine ZaccagniL’Hellas Taranto è ospite dell’Altamura. Un trasferta abbastanza difficile, i padroni di casa sono nella griglia Play-Off e sono attrezzati per rimanerci, il mercato invernale ha addotto nuovi innesti di qualità e giungono alla gara con undici risultati utili consecutivi. Un bigliettino da visita piuttosto pesante ma che non deve far tremare le gambe ai rossoblu dell’Hellas. Il Girone di ritorno non ammette amnesie, in questo frangente se sbagli paghi. I ragazzi del Presidente Occhinegro devono scendere in campo per portare punti a casa. Ai biancorossi sarà assente, per squalifica, Cannito mentre per l’Hellas non ci sono squalificati. Mister De Falco: “Altamura è un campo difficile, loro sono una squadra esperta e vorranno riscattare la sconfitta dell’andata. Il loro obiettivo è conquistare almeno il secondo posto. È una gara con tante difficoltà, rispettiamo gli avversari ma noi andremo a giocarci la partita per vincere, la nostra posizione in classifica non è delle migliori non possiamo fare altro. Per la formazione devo valutare alcuni elementi che presentano alcuni acciacchi.”

Il campo sportivo di Novoli è uno dei più caldi del girone. I leccesi sono riusciti a battere squadre di rango come il Barletta, l’Altamura e la capolista Gravina. Il Castellaneta non troverà, quindi, l’ambiente ideale. I rossoblu giungono alla vigilia dell’incontro con due sconfitte consecutive sul groppone e non sembrano intenzionati a cedere per la terza volta, ancor più davanti ai propri tifosi. All’andata fu 2 a 1 per il Castellaneta con i goal di N. Greco e Gjonaj che hanno cambiato casacca nel mercato invernale. I biancorossi in trasferta hanno raccolto poco nonostante le prestazioni siano state positive, sembrerebbe arrivato il momento di giocare peggio e magari portarsi a casa qualche punticino. Per il Novoli non ci sono squalificati mentre per gli ospiti sarà assente Carbone. Mister Lippolis: “Troveremo un ambiente caldo, loro sono una squadra che gioca insieme già da un po’ di tempo, giusto qualche innesto mirato e poi hanno delle buone individualità. Noi dobbiamo scendere in campo senza guardare l’avversario e cercare di fare punti. a Novoli ci giocheremo la gara per vincere, in questo campionato nulla è scontato. Per la formazione dovrò valutare la condizione fisica di alcuni ragazzi.

Il Grottaglie è di scena a Molfetta. Gara complicatissima per i biancoazzurri che si troveranno di fronte una squadra già attrezzata per salire di categoria e appena aggiustata nel mercato dicembrino. I biancorossi sono in ritardo sui pronostici di inizio stagione ma c’è chi è pronto a scommettere che alla fine il Molfetta sarà nella griglia Play-Off senza problemi. I padroni di casa hanno avuto un finale di girone assolutamente negativo, tre sconfitte consecutive ma hanno iniziato bene quello di ritorno (vittoria in trasferta a Castellaneta). I biancorossi sinceramente, tra le mura amiche, hanno perso più di qualche punto. Sarà compito del Grottaglie tirar fuori il meglio di se per ottenere punti su un campo non facile. La sosta ha sicuramente messo in condizioni mister Passariello di poter oliare gli ingranaggi e far acquisire gli schemi ai propri giocatori. È necessario fare punti ad ogni costo. Due uomini squalificati per mister Iennaco: Camporeale e Pertoldi, solo uno per il Grottaglie: Marini. Mister Passariello: “Andiamo a Molfetta per fare la nostra gara, i mezzi ci sono. La sosta è stata salutare, abbiamo lavorato sodo nonostante le feste e i ragazzi hanno risposto bene alle sollecitazioni. Inizio a vedere in campo i movimenti del mio credo calcistico, il nostro obiettivo, domani, sono i tre punti. Chiunque giocherà contro di noi deve sapere che non siamo una squadra cuscinetto e per vincere dovrà sudare. Qualsiasi risultato esca dalla gara di domani non bisognerà esaltarsi e nemmeno abbattersi. Il campionato è lungo e i punti a disposizione sono ancora tanti.”

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Taranto - Manfredonia, i convocati di mister Campilongo