Promozione Pugliese

Promozione: sesta di campionato senza derby tarantini

a cura di Fabrizio Izzo

16.10.2015 19:06

https://www.buonocuntosrl.it/

immagine ZaccagniL’incontro più importante della giornata si gioca al Rizzo di San Giorgio tra Real e Fasano. Nelle ultime due trasferte, in terra jonica, i brindisini hanno portato via due vittorie con risultati piuttosto sonori. I Biancoazzurri si presentano al cospetto del Real San Giorgio da primi della classe con i favori del pronostico ma troveranno di fronte una squadra che, fino ad ora, pur non avendo conquistato tanti punti, ha espresso un buon gioco e risulta in crescita, il pareggio di Manduria, campo non facile, lo dimostra. Mister Gidiuli ha detto: “Arriva la capolista e noi ci stiamo preparando nel migliore dei modi. Usciamo da un periodo abbastanza duro con più partite consecutive tra Coppa e Campionato nell’arco di dieci giorni e finalmente questa settimana abbiamo potuto lavorare con più tranquillità. Il Fasano è una corazzata, è una delle favorite del torneo, dall’anno scorso hanno cambiato poco aggiungendo appena qualche pedina che sta dando i suoi frutti. Gli affronteremo con rispetto ma senza timore, cercheremo di aggredirli senza farli ragionare e poi al novantesimo vedremo.”

L’Avetrana, dopo la sconfitta interna contro il Galatina, cerca riscatto in terra brindisina contro il Carovigno. I rossoblu alla quarta giornata, sul campo, sono riusciti a fermare sullo 0 a 0 il fortissimo Galatina (risultato rivisto dal giudice sportivo in 3 a 0 per i leccesi grazie al ricorso) e questo lascia immaginare quanto possa essere difficoltoso giocare in casa loro. Sulla partita Mister Pellegrino si è espresso così: “È una gara delicata, loro si sono rinforzati rispetto allo scorso campionato e oggi hanno una maggiore scelta e più qualità.  Sono una buona squadra ma noi dobbiamo conquistare i tre punti. La sconfitta di domenica scorsa contro il Galatina ha lasciato un pò di rammarico nei miei ragazzi, probabilmente il pareggio sarebbe stato più giusto. Noi abbiamo la giusta consapevolezza di essere bravi ed esprimere un bel gioco e questo deve essere la nostra forza.”

Turno casalingo per il Lizzano che incontra il Tricase. I rossoblu sono alla ricerca dei primi tre punti davanti al proprio pubblico. I leccesi sono comunque una squadra ben organizzata che venderà cara la pelle. Mister Palmieri ha affermato: “Vogliamo la prima vittoria in casa, credo che sia arrivata l’ora di accontentare i nostri tifosi. Il Tricase è una squadra giovane ma brava. Giungono a Lizzano sulle ali dell’entusiasmo per una vittoria, in rimonta, conquistata domenica scorsa contro il Galatone. È una gara da prendere con le molle ma siamo decisi a fare bottino pieno. Domenica rientra anche Catapano che ci permette di essere più incisivi.”

Ad Uggiano scende in campo il Leporano del Presidente Menza. Apparentemente una gara alla pari, due neo promosse a confronto. Mister Casula la vede così: “Vorrei iniziare complimentandomi con i miei ragazzi, sono orgoglioso di ciò che stanno facendo. Purtroppo ci mancano i risultati ma dal punto di vista dell’impegno e del gioco non posso assolutamente lamentarmi. Il calendario non ci ha favorito, nelle prime giornate abbiamo incontrato quasi tutte le squadre più forti del girone e non abbiamo demeritato, da domenica iniziamo una serie di incontri meno proibitivi che devono portarci dei punti. l’Uggiano è una buona squadra e noi l’affronteremo con il massimo della concentrazione e della grinta, sono fiducioso.”

Il Manduria è di scena a Galatone. I leccesi sembrano in difficoltà, sono in serie negativa da tre giornate e domenica non vorranno sbagliare. I biancoverdi, dal canto loro, hanno tutte le intenzioni di recuperare i punti persi a Maglie due settimane fa e domenica scorsa nel derby contro il Real San Giorgio. La differenza in classifica non è trascurabile e pertanto i Messapici appaiono favoriti per la vittoria.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Taranto – San Severo arbitra Marini