Eccellenza Pugliese

Eccellenza: l’Altamura di Panarelli punisce il Casarano

a cura di Fabrizio Izzo

02.05.2017 09:14

https://www.buonocuntosrl.it/

Immagine ZaccagniNella semifinale Play-Off di Eccellenza i biancorossi murgesi allenati, dal tarantino Panarelli, hanno eliminato i rossoazzurri del Casarano. Gara avvincente, aperta, con diversi capovolgimenti di fronte, occasioni da entrambe le parti e risultato in bilico fino all’ultimo respiro. La partita nei 90 minuti regolamentari è terminata 2 a 2, nell’appendice dei supplementari il risultato è rimasto invariato favorendo i padroni di casa per aver ottenuto un miglior piazzamento nella regular season. L’Altamura accede così alla finale che si disputerà domenica prossima a Bitonto contro i padroni di casa. Altalena di emozioni dunque al D’Angelo di Altamura con gli ospiti, sempre avanti nel risultato, che hanno assaporato la vittoria sfuggitagli per una manciata di secondi. Vantaggio leccese al 29’ con Pignataro bravo a trasformare un calcio piazzato. Nella ripresa, al 57’, Signore commette un fallo da rigore ai danni di Fernandez. L’arbitro, senza dubbi, assegna il penalty ai padroni di casa che Del Core trasforma. Il Casarano, ferito nell’orgoglio, si catapulta nella metà campo avversaria e ritrova il vantaggio al 70’ con un colpo di testa di Marretti. L’Altamura cosciente del pericolo di non disputare la finale di Bitonto si lancia all’arrembaggio incontrando non poche difficoltà nel superare la difesa ospite. Al minuto 89 l’Altamura pareggia, una rete nata da un azione convulsa fatta respinte corte, rimpalli, palle vaganti e anche un pizzico di fortuna, ad approfittarne è Montemurro lesto a risolvere tutto depositando in rete il pallone del 2 a 2. Nei tempi supplementari l’Altamura, un po’ a corto di fiato, ha cercato di controllare la gara mentre il Casarano ha dato fondo a tutte le sue energie per cercare di vincere il match cogliendo per due volte i pali della porta avversaria. Al termine dei 30 minuti supplementari e con il risultato finale frizzato sul 2 a 2  a festeggiare sono stati i giocatori dell’Altamura. Gioia immensa per i murgesi che si giocheranno il possibile salto di categoria contro il Bitonto e tanta delusione sui volti dei giocatori del Casarano che hanno profuso il massimo impegno  probabilmente giocando meglio degli avversari ma che per l’ennesima volta si vedono sfuggire l’opportunità di salire in Serei D.

Tabellino

ALTAMURA: Keita (Colaianni), Natale, Sisalli, Dibenedetto, Montrone, Montemurro (Cannito), Di Senso, Lede, Del Core, Fernandez (Petruzzelli), Morea. A disp. Ostuni, Notaristefano, Tragni, Longhi. All. Panarelli

CASARANO: Casalino M., Signore, Tarsilla (Marretti), Zaminga, Stranieri, Casalino A., Stringano (Colluto), Puglia (Quarta), Pignataro, D’Arcante, Caputo. A disp.: Pastorelli, Leggieri, Portaccio, Iunco. All. Sportillo.

 

Marcatori: 29’ Pignataro (C), 57’ rig. Del Core (A), 70’ Marretti (C), 89’ Montemurro (A)

 

Ammoniti: Keita (A), Petruzzelli (A), Signore (C), Stranieri (C), Quarta (C).

 

Arbitro: Matteo Frosi (sez. di Treviglio), assistenti Festa e Fiore (sez. di Barletta).

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"