THUNDER GRIF VS TONY SAN NEL CLOU
Nuovo appuntamento con le corse al trotto all’ippodromo Paolo VI, lunedì 12 gennaio con inizio alle ore 15.10. Saranno otto le corse in programma, sino alle ore 18.45.
Il clou del convegno andrà in scena alla prima corsa, il premio “Quotidiani”, un confronto sul miglio per cavalli di tre anni. Il discorso vittoria potrebbe essere circoscritto a Thunder Grif e Tony San, rispettivamente interpretati da Giovanni Petraroli e Giuseppe De Filippis. Thunder Grif ha mezzi impressionanti, ma non sempre riesce a sfruttarli, vanificando la propria performance manifestando alcuni problemi di andatura, ma tutto sommato se riuscisse ad esprimersi al meglio potrebbe essere il cavallo da battere. Tony San, invece, sembra essere un soggetto più duttile che, sfruttando la sua lestezza al via, potrebbe provare a rendersi intangibile sino al traguardo.
Entrambi, però, dovranno guardarsi dall’ospite napoletano Tabuz, già protagonista sulla pista, altrettanto veloce al via ed in grado di coprire la distanza intorno all’1.17. Tendresse Ferm è penalizzata dalla pessima collocazione iniziale al largo dello schieramento in prima fila, ma si fa tuttavia preferire a Tizzy Dany Grif e Teolina.
Anche lunedì la “II Tris” farà tappa al Paolo VI, programmata alle ore 16.45 sarà la quarta corsa del convegno, il premio “La Padania”, un miglio per anziani di categoria G.
Dopo i recenti progressi, Rapsodia Spin, sembra matura per cogliere una vittoria potendo sfruttare anche la sistemazione in prima fila. I rivali in grado di inserirsi nella lotta alla vittoria sono Prince Dei Veltri, reduce da discreta prova di riqualifica, e Rarus Pf, pericoloso se riuscisse a sfondare. Nelle vesti di sorprese, invece, ci sono Pepita Bar, Parisienne Mn e Raritas Pf.
La prossima riunione di corse all’ippodromo Paolo VI è fissata per lunedì 19 gennaio con inizio alle ore 15.00.
I NOSTRI FAVORITI: prima 4-1-5, seconda 1-3-4, terza 5-1-7, quarta 6-9-7, quinta 7-11-3, sesta 6-9-5, settima 6-2-4, ottava 4-8-2.
Commenti