Settori Giovanili

Pierluigi Lorenzoni ricorda mister Pricci: "Domenico era un grande allenatore"

In occasione della finale dello Scirea Cup 2015, il noto talent scout ha voluto onorare la memoria dello straordinario tecnico scomparso qualche tempo fa

https://www.buonocuntosrl.it/

La bellissima famiglia Pricci in occasione dell'atto finale dello Scirea Cup 2015In occasione della finale dello Scirea Cup 2015, il noto talent scout Pierluigi Lorenzoni ha voluto onorare la memoria di un grande mister e di un grande uomo come Domenico Pricci. Intervistato in esclusiva da TuttoSportTaranto.com, Lorenzoni non è riuscito a nascondere la commozione: "La nostra bella mamma ,la nostra bella Taranto si dimentica molto spesso dei suoi figli meritevoli. Un grande uomo ed un grande mister è stato Domenico Pricci, un'uomo che sapeva, oltre ad insegnarti il gioco del calcio con la ''C'' maiuscola, le regole della vita di ogni giorno. Non potrò mai dimenticare il circolo sportivo della Grande Sauro in via Zara , dove vivevamo la preparazione tattica delle partite della domenica. Ricordo benissimo, anche se ero il più piccolo, che prima di andare a scuola ci faceva fare allenanento alle 6 di mattina alla pineta di Via C.Battisti" . Oltre a Taranto, Pricci ha anche allenato a Napoli facendosi sempre volere bene ed apprezzare per le sue qualita' tecnico-sociali: "Desidero ricordare - continua il talent scout - che è stato il primo e credo l'unico mister a vincere il titolo di Campione d'Italia F.I.G.C. con una squadra tutta formata da ragazzi tarantini. Spero che ci sia continuità nel calcio tarantino di uomini con questi valori calcistici ed umani, anche se purtroppo vedo in giro gente impreparata e spesso ''occasionale''".

Mi sento felicissimo di aver ricordato questo grande mister - uomo - conclude Lorenzoni -  mi sono liberato come da un peso che avevo dentro da molti anni e non avevo mai avuto l'occasione di farlo, grazie a facebook sono riuscito a rintracciare i suoi figli e la sua adorata moglie. Dal 2016 nel Torneo Internazionale G.Scirea instaurerò un premio alla sua memoria, il ''Domenico Pricci'' che sarà consegnato al giocatore piu' meritevole. Spero che da lassu' il mio mister sara' felice. Grazie Domenico, è stato un onore averti conosciuto".

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Polisportiva Sava, al via i raduni selettivi