Calcio a 5 Femminile

BIG MATCH AL PALACURTIVECCHI TRA ITALCAVE E SALANDRA

16.11.2013 15:42

https://www.buonocuntosrl.it/

LO STATTE A CACCIA DELL’OTTAVO SUCCESSO PER ALLUNGARE SULL’INSEGUITRICE

 Prima contro seconda con una distanza di solo 2 punti. Basta soltanto questa frase per riassumere Italcave Real Statte – Evvai.Com Ita Salandra e l’importante di questa gara.


Un match che, comunque vada, non sarà decisivo per la classifica perché si è all’ottava giornata di campionato, ma consentirà di mettere in palio punti importanti per l’approdo in coppa Italia da parte di entrambe le formazioni. Ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni al PalaCurtivecchi di Montemesola quando, alle ore 17 di domenica, pugliesi e lucane proveranno a superarsi.

 

QUI STATTE Le ioniche ritrovano Joana Carvalho reduce dall’esperienza in Nazionale del Portogallo. Devono rinunciare, però, a Valentina Modugno, vittima di un incidente domestico i cui tempi di recupero verranno valutati nei prossimi giorni. “In bocca a lupo a Vale per un pronto ritorno in campo vista la sfortuna che l’ha colpita e noi, come sempre, abbiamo dimostrato e supportato la nostra giocatrice in questo momento complicato”. Queste le parole del tecnico Tony Marzella prima di addentrarsi nella disamina della gara contro il Salandra. “Sarà sicuramente una partita interessante che richiamerà tantissimi appassionati al Curtivecchi. Per quel che riguarda la gara arrivano due squadre con un cammino praticamente perfetto e quindi lo spettacolo sarà assicurato. La continuità è stato stata fino ad ora mantenuta in maniera molto positiva, condita da prestazioni e risultati importanti, al di là degli avversari affrontati perché ogni partita ha una storia a sé. Non sarà decisiva per il primo posto, mancano tantissime partite alla fine della regular season. Può dire qualcosa in chiave coppa Italia perché sono in palio punti che possono avvicinare al primo obiettivo stagionale. Abbiamo vissuto una settimana tranquilla, lavorando come nostro solito cercando di correggere gli errori della partita precedente per far meglio in quella successiva. Stiamo bene e ho visto le ragazze cariche e determinate al punto giusto. Non resta che dare al campo la risposta definitiva”.

 

QUI SALANDRA Solo il pareggio con il Locri alla seconda giornata di campionato e poi altre 5 vittorie che, sommato al successo all’esordio, fanno 6 bottini pieni da parte delle lucane di Willy Lapuente. Il tecnico di Saragozza parla di “una gara bella e aperta dove le mie ragazze daranno il massimo vista l’importanza del match. Abbiamo preparato la gara sotto il profilo tecnico e tattico dove sarà importante essere cinici sotto porta. Sappiamo la forza dello Statte, una squadra completa e con un allenatore preparato in panchina. Dal nostro canto, dobbiamo essere bravi a gestire le varie situazioni che si verranno a creare durante il match, così come stiamo preparando durante questa settimana, senza paura. Sicuramente sarà una partita aperta dove vogliamo regalare spettacolo ai tanti tifosi che verranno a vedere il match, sottolineando che questa gara ha una rivalità sportiva che termina al triplice fischio. Per il resto c’è rispetto tra due club che puntano tantissimo sul lavoro e sul gruppo”.

 

MEDIA La partita tra Italcave Real Statte ed Evvai.Com Ita Salandra sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.realstatte.it attraverso il canale della Divisione Calcio a 5 , pagina riservata al nostro sodalizio. La diretta sarà possibile seguirla anche da dispositivi, Iphone, Ipad e Android cliccando sull’apposito link presente sia nella versione integrale del nostro sito, sia nella versione mobile. Inoltre sarà possibile avere aggiornamenti testuali sul sito www.divisionecalcioa5.it sezione Live Match. La differita di Italcave Real Statte - Evvai.Com Ita Salandra andrà in onda lunedì alle 16:30 su Studio 100 Tv canale 187 del Digitale Terrestre.

 

FORMAZIONI

PALACURTIVECCHI  - MONTEMESOLA (TA) – ORE 17

Italcave Real Statte: Margarito, Modugno, Blasi; Russo, Dipierro, Convertino, Carvalho, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Moroni, Dalla Villa, Colosimo. All. Marzella

Evvai.Com Ita Salandra: Dibiase, Corrao, Gutierrez, L’Assainato, Sangiovanni, Pinto, Campanile, Bianco F., Bianco M., Beita, Vannella, Quarta.

Arbitri: Gianpiero Cafaro di Sala Consilina e Christian Magliulo Caserta. CRONO: Andrea Cipriani di Taranto

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
MATERA - TARANTO, I CONVOCATI DI MISTER PAPAGNI