Taranto F.c. News

Il derby con il San Severo alle porte, il Taranto vuole i 3 punti

La vittoria dei rossoblu, secondo Paddy Power, è pagata a 2

18.02.2016 22:16

https://www.buonocuntosrl.it/

Giuseppe Genchi in azione (foto Vincenzo Cuomo)Una stagione davvero molto positiva per Giuseppe Genchi, il bomber del Taranto che sta cercando in tutti i modi di trasformare il sogno della promozione in realtà. Certo, guardando i nove goal messi a segno nelle ultime 10 uscite i tifosi tarantini non possono che continuare a sperare. Sappiamo fin troppo bene, però, che la Serie D è un campionato complicato, per cui è necessario, se non fondamentale, mantenere i piedi ben saldi per terra. Ne è consapevole lo stesso Genchi che si è così espresso nei giorni scorsi: “La classifica non voglio guardarla e non mi interessa. Vorrò farlo solo alla fine se avremo ottenuto qualcosa di importante”. Ed ha ragione perché gli impegni da qui al termine della stagione saranno ancora molti e tutti pieni di insidie.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il nuovo arrivato Mbida che non si lascia trascinare dall’entusiasmo dell’ambiente ma anzi preferisce mantenere un profilo basso e pensare a lavorare sodo per raggiungere l’obbiettivo stagionale: “Ci aspettano dieci finali e dobbiamo guadagnare quanti più punti possibili evitando di farci assalire dall’ansia. Il campionato non è ancora finito e la Virtus non è così lontana: la rimonta è possibile. Per scalare la classifica bisogna cominciare a vincere in trasferta. A Isola Liri abbiamo approcciato bene, avremmo meritato di più, ma abbiamo giocato su un campo veramente difficile”. Ed in effetti come dice il buon Mbida il problema del Taranto è rappresentato dalle gare in trasferta, un vero e proprio tabù che dura ormai da quasi cinque mesi.

Servirebbe una bella vittoria esterna, magari proprio nel prossimo weekend, per togliere dalla testa dei giocatori questo peso. Sarebbe una bella soddisfazione riuscire a ritornare alla vittoria esterna nel derby contro il San Severo, gara tosta ma sulla carta agevole per il Taranto vedendo quello che propongono i bookmakers come Paddy Power. Facendo una media delle quote di tutti i maggiori operatori di scommesse esce fuori che l’1 del San Severo paga 3,00 la puntata, mentre il 2 del Taranto è dato a 2,20. Il pareggio, infine, è quotato 3,15.  Un’informazione in più per chi scommette sulla propria squadra del cuore è di considerare che nei 5 scontri diretti tra San Severo e Taranto i match sono terminati con 3 pareggi e 2 vittorie tarantine.

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Video: Città di Taranto - San J. Copertino 5-1, gli highlights del match