Rugby

DOPPIA VITTORIA DEI RAGAZZI DEL RUGBY

29.10.2013 15:47

https://www.buonocuntosrl.it/

Amatori Rugby Taranto Under18 – Salento XV Trepuzzi Under18  (36-0)   (6-0)

ASD Taranto Rugby Under16 - Salento XV Trepuzzi Under16  (29 – 0)  (5-0)

Ancora una vittoria, la terza vittoria di fila, per L’Amatori Rugby Taranto Under18


 

36 a 0 è l’esito dell'incontro cha ha visto contrapposti i ragazzi del Taranto ai pari età del Salento XV Trepuzzi.

Il Taranto scioglie ogni riserva e fa’ capire le proprie intenzioni e partendo in maniera aggressiva. Apre le marcature a pochi minuti dall’inizio Val che, dopo una prepotente azione di mischia, schiaccia in meta. Il Trepuzzi cerca di reagire, ma una compattissima mischia e una ¾, discreta in fase difensiva, non permettono ai trepuzzini di superare la metà campo. Antonante, in un ruolo diverso dal solito, non perde la capacità di trovarsi spazi utili e raddoppia. Azione fotocopia alla fine del primo tempo dove, ancora Antonante, con un’azione a dir poco caparbia, schiaccia l’ovale in meta.

Si rientra in campo e si riparte come se non fosse cambiato nulla. Taranto in attacco e il Trepuzzi tenta di limitare i danni. Putignano aumenta il bottino degli ionici in apertura di ripresa. Antonate triplica le sue marcature prima di essere sostituito. Cambia l’assetto dell’Amatori ma non la partita. Il subentrate Liddi spostatosi ad ala, s’infila in un corridoio lasciato libero dai salentini e percorre una cinquantina di metri prima di schiacciare l’ovale oltre la linea di meta. Solo tre su sei le trasformazioni, ma non è per questo che i tarantini si strapperanno i capelli.

Piccola involuzione nel gioco da parte del XV ionico rispetto all’incontro di domenica scorsa in Calabria. Poche le ripartenze dei ¾ e lento lo scorrimento della palla, migliore invece la fase difensiva caratterizzata da una puntigliosa attenzione sul portatore. Ottima la prova di un “pack” tutto cuore e volontà. Alla fine dell’incontro per ben “cinque” volte non sono riusciti a schiacciare la palla sul terreno giudicata sempre alta dal buon direttore di gara Sig. Giannoccaro.

Dopo la bruciante sconfitta dell’Under 16  di domenica a Cosenza una sola cosa era chiesta ai ragazzi, semplice, lottare con “ferocia” su tutti  i punti d’incontro per non permettere l’avanzamento degli avversari. Cosi è stato.

La prima linea composta da Pacifico, autore anche di una meta, De Pace e Guarino, ottima la sua prestazione,  non ha risparmiato energie in un confronto impari in quanto a dimensioni. L’inserimento dei nuovi, Todde e Ingrassia su tutti, con il gruppo dei “vecchietti” ha fatto si che il risultato non fosse mai in discussione. Va reso merito alla mischia che ha contrastato il Trepuzzi sia nelle mischie ordinate che in touche e alla straordinaria prova di carattere  di tutti che ha consentito la vittoria finale. Discreta la ¾ in fase d’attacco comandata da Careri autore anch’esso di una meta, molto lenta in fase difensiva, più volte l’allenatore ha chiesto una rapida risalita. Le due mete di Motolese, in crescita costante, e quella di Portacci rimpinguano il risultato che si chiude con il 29 a 0 finale.

Onore al merito al Trepuzzi ancora crudo ma con buone potenzialità in bozzolo.

Appuntamento a Domenica 10 novembre con il doppio confronto con il forte Monopoli.

 

Amatori Rugby Taranto Under18:

Intonante (60’ Liddi); Falco; Pace; Verardi; Mandurrino; Putignano; Giugno; mele; Chiarolla; La Barbera; Val; Grimaldi; Mappa (60’Pasquale); Speciale; Alvarado.

A disp: Luzzi

Marcatori:

7’ Val mt.; 16’ Antonante mt. Trasf. Putignano; 35’ Antonante mt. Trasf. Putignano; 48’ Putignano mt.; 57’ Antonante mt. Trasf. Putignano; 70’ Liddi

 

ASD Taranto Rugby:

Chirulli; Portacci; Verardi; Motolese; Nardelli; Careri; Rinaldi; Ingrassia; Gilino; Aiello; Paone; Todde; De Pace; Guarino; Pacifico.

A disp. Annoscia.     

Marcatori:

10’ Motolese mt.; 21’ Careri mt. Trasf. Motolese; 37’ Portacci mt. Trasf. Motolese; 49’ Pacifico mt.; 55’ Motolese mt.;

 

 

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
FRAGAGNANO, DE FALCO NUOVO ALLENATORE