Di Lauro Docet / Ancora, sempre e unicamente Genchi
a cura di Mimmo Di Lauro
Ancora una volta è opera di Genchi la doppietta che consente al Taranto di battere un Torrecuso che gioca e fa giocare al calcio.
Molto bella l'azione del primo gol con una sponda di Siclari per Guardiglio il quale vede Ciarcia' da cui nasce l'assist per il colpo decisivo del bomber.
Il Taranto ha schierato, come solito di Cazzarò, la formazione base con l'unica variante di Mbida per Ibojo, febbricitante in settimana.
Il gol forse è venuto fin troppo presto, non che il Torrecuso abbia preso mai l'iniziativa ma caso mai il Taranto non ha continuato a spingere come nei primissimi minuti.
Individualmente molto bene Gaetano,inserito per Yeboah, che mostra un bel controllo di palla, ma che non sembra utilissimo in zona gol.
Mister Farina ha costruito una squadra che gioca sempre il pallone proponendo le tre punte e questa propensione al gioco la si nota molto, cosi' come quella al fuorigioco.
Squadra che a mio avviso, il Torrecuso si salvera' senza grossi patemi.
Il Taranto con Cazzaro' ha finaslmente ritrovato un undici base,sono finalmente lontani gli esperimenti arzigogolati di mister Campilongo e si sta vedendo premiata la concretezza di mister Cazzarò.
Il secondo gol di Ciarcia' in contropiede Genchi supera in velocita' il difensore e il portiere avversario insaccando a porta vuota.
C'è da chiedersi cosa sarebbe il nostro Taranto senza Genchi, io dico meglio non pensarci del resto come ha detto oggi lo speaker Hulk ce l'abbiamo solo noi.
Commenti