Ippica

Shelley Breed a caccia della vittoria

TARANTO – IPPODROMO PAOLO VI Presentazione di giovedì 1 dicembre 2016

30.11.2016 16:48

https://www.buonocuntosrl.it/

Prima riunione di dicembre, giovedì 1, all’ippodromo Paolo VI che dalle 15.20 proporrà un programma composto da sette corse.

Il clou del pomeriggio è la seconda corsa, il premio “Cantanti”, un confronto sul miglio riservato a cavalli di categoria B/C suddivisi sui 1600/20 metri, con Puma Di Girifalco, recente vincitore, chiamato a rendere un nastro a rivali piuttosto qualitativi.

Non sarà facile, dunque, per il penalizzato mettersi ancora una volta in mostra, pertanto favori del pronostico per Shelley Breed, una figlia di Conway Hall interpretata da Mario Minopoli Jr, ormai presenza fissa al Paolo VI, e sempre in grado di ottenere brillanti risultati.

Un avversario da non sottovalutare è Style By Lions, guidato da Francesco Tufano, che sulla pista ha saputo già imporsi in uno schema simile.

La qualità suggerisce Spinello Jet, che però dovrà fare i conti con una posizione iniziale non troppo agevole, mentre la forma consiglia Sissy Starlight, che da mesi ha trovato l’assetto giusto scalando le categorie a suon di vittorie sempre convincenti.

La sorpresa della corsa potrebbe essere Roger Degli Ulivi, anch’esso in crescita costante come dimostrano le performance dell’allievo di Vincenzo D’Alessandro Jr.

L’ippodromo Paolo VI si prepara al grande appuntamento di sabato 10 dicembre, in occasione della quinta edizione del Palio delle scuole, che vedrà al via nove cavalli concorrere per il successo in rappresentanza di nove scuole. Una giornata spettacolare, che racconteremo nei prossimi giorni nei minimi dettagli.

Per restare sempre aggiornati con il panorama ippico tarantino basta cliccare mi piace sulla pagina ufficiale di facebook dell’ippodromo Paolo VI, ed anche scaricare l’App gratuita.

I NOSTRI FAVORITI: prima 7-3-12, seconda 4-7-6, terza 6-5-12, quarta 1-7-8, quinta 11-8-1, sesta 8-6-9, settima 4-9-1.

Omar Tufano

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Scivolone disastroso per l'Amatori Rugby Taranto