Vaccaro, Scialpi e Gabrieli: il Martina cala il tris
Il sodalizio biancazzurro capitanato dal patron Massimiliano Lippolis è lieto di annunciare l’ingaggio dei centrocampisti Raoul Vaccaro e Alessandro Scialpi e del portiere Ugo Gabrieli
L’As Martina Franca 1947 piazza un tris di acquisti che va a corroborare in maniera accurata ed oculata la composizione della rosa attualmente a disposizione del tecnico Pasquale Salerno. Il sodalizio biancazzurro capitanato dal patron Massimiliano Lippolis è lieto di annunciare l’ingaggio dei centrocampisti Raoul Vaccaro e Alessandro Scialpi e del portiere Ugo Gabrieli.
Vaccaro – Giovane di belle speranze, classe 96’, proviene come Basso e Viola dal Potenza con il quale nella scorsa stagione si è messo in evidenza totalizzando 23 presenze e siglando 3 reti. Under 21 di talento, Raoul Vaccaro, lucano di origine, è pronto a conferire ancor più freschezza e qualità nella zona nevralgica del campo.
Scialpi – Centrocampista centrale, classe 92’, il gallipolino è tra i giocatori più interessanti nel panorama della Lega Pro. Reduce dall’esperienza con l’Unione Venezia, con un passato nelle fila dell’under 19 azzurra, Alessandro Scialpi, ambidestro, ha fatto molto bene anche a Melfi ed a Como sempre in C. Per lui anche qualche apparizione in B tra le fila del Varese. Conosce molto bene la categoria e a Martina potrebbe ancor di più consacrarsi e valorizzarsi.
Gabrieli – Portiere classe 89’, fisico imperioso, il gigante della porta altro 1 metro e 90 centimetri è reduce dall’esperienza positiva con il Gallipoli (D), sua città di origine. Ma il suo curriculum è ben più prestigioso. Prato, Casale, Barletta, Paganese, Cosenza, Poggibonsi e Lecce sono le squadre con cui ha maturato esperienze importanti in serie C. Lecce che tra l’altro gli ha fatto toccare l’apice della sua carriera collezionando 2 presenze anche in serie A. Perentorio nelle uscite e reattivo tra i pali, Gabrieli ha le capacità per blindare la porta biancazzurra.
Sandro Corbascio
Commenti