Mottola e Manduria vittoriosi nei derby della decima giornata
Il punto sulle tarantine di Prima e Seconda Categoria a cura di Massimiliano Fina
Nel Girone B di Prima Categoria si è disputata la decima giornata. Nei due derby jonici l’hanno spuntata Manduria Sport e United Mottola. Nel primo match nella stracittadina di Manduria giocata al Dimitri, il Don Bosco Manduria si è arreso ai cugini a sette minuti dalla fine quando Riezzo ha trasformato il rigore che si è procurato, fissando il risultato sul definitivo 3-2. Agli ospiti non è bastata la doppietta di Perrucci. Nella seconda partita vittoria al De Bellis di Castellaneta per 1-3 dello UnitedMottola che ha conquistato il secondo posto in classifica e si è portato a meno 4 dalla capolista Brilla Campi. Priva di cinque titolari, i padroni di casa hanno capitolato sotto i colpi di Greco(autore di una doppietta) e D’Aprile.
Grande prova di carattere dei Ragazzi Sprint Crispiano che hanno conquistato in casa 3 punti importanti, contro un più attrezzato Norba Conversano grazie al gol nella ripresa di Marini. Importante successo casalingo al D’Amuri dell’Ars etLabor Grottaglie che si è sbarazzato del San Vito 1923 per 2-0 grazie alle reti nella seconda frazione di gioco di Carbone e Gigantiello, e si è portato a meno due dalla zona play-off. Al Santa Sofia di Fragagnano il San Marzano ha dilagato per 5-1 contro la penultima del girone, l’A.S. Nuova Squinzano e ha raggiunto la settima posizione in classifica.
Nel Girone B di Seconda Categoria si è giocata l’ottava giornata. Mentre la Virtus Maruggio si è riposata, è andato in scena al Pergolo il secondo derby stagionale tra l’Atletico Martina e il Fragagnano. I padroni di casa hanno conquistato la vetta della classifica grazie alla vittoria per 3-1 e al pareggio per 0-0 tra Football Acquaviva e United Sly con cui condivide il primato.
Commenti