Campionati Amatoriali Taranto

Per la Tre Colli una vittoria di... "Coro"

Commento tecnico e pagelle a cura di Omar Tufano

21.01.2017 22:01

https://www.buonocuntosrl.it/

Su un terreno di gioco che permetteva poca tecnica, sotto pioggia e freddo si affrontavano allo stadio di Monteiasi il Monteiasi Calcio e la Tre Colli Montemesola.
Vittoria per gli ospiti, presentati da Mister Angelo Santoro con il consueto 4-3-3, con Davide Pisani al centro del campo a rimpiazzare lo squalificato Mirko Intermite, Sandro Pastore confermato sulla fascia destra nella linea difensiva, ed il solito tridente capeggiato da Rocco Orlando, supportato da Angelo Costantino e Valerio Campanella.
Era proprio Rocco Orlando a segnare la rete del vantaggio per la Tre Colli, sfruttando un assist al limite del fuorigioco, battendo il portiere giallorosso.
Il primo tempo non offriva grande spettacolo, a parte una bella traversa colpita dalla squadra di casa, con il gioco spesso spezzettato a causa degli interventi sanzionati dall'arbitro, il quale non sembrava offrire a sua volta una prestazione esaltante, come dimostrano i sei minuti di recupero senza grandi soste nel secondo tempo. Praticamente il 20% del tempo a disposizione, roba un pò eccessiva conti alla mano.
Al di là di questo la prima frazione terminava con la Tre Colli Montemesola in vantaggio, ma nella ripresa la musica cambiava in quanto il Monteiasi trovava il goal del pareggio su un bel calcio di punizione dal limite dell'area.
La Tre Colli, però, nella seconda metà del secondo tempo, si riorganizzava, ed iniziava a proporsi in avanti senza molta fortuna e precisione, fino ad un corner calciato con estrema precisione dal capitano Franco Cassanelli, che trovava il colpo di testa di Angelo Coro, il quale si dimostrava ancora una volta una garanzia sulle palle alte.
Dopo l'1-2 sembrava più facile il gioco per la Tre Colli, che poteva difendersi e ripartire, ma restava in dieci a causa dell'espulsione diretta di Francesco Spagnulo, probabilmente per proteste. Comunque i biancoverdi stringevano i denti e resistevano fino alla fine del lungo recupero, portando a casa tre punti preziosi in una giornata complicata.
Le pagelle
Rosario Cannavacciuolo 6 - Si fa trovare pronto in diverse occasioni, regalando anche pose plastiche. Sul goal forse poteva fare qualcosina di più, anche se il tiro è sembrato abbastanza forte.
Sandro Pastore 6 - Buona prova del laterale destro, che ha contetuto con eleganza il rivale designato.
Angelo Manca 7 - Grinta e caparbietà al centro della difesa, concede poco.
Andrea Magli 7 - La M&M continua a fare ottime prestazioni, senza timori contro chiunque.
Franco Cassanelli 6.5 - Prova sufficiente, forse anche nervosa, ma l'assist vincente gli vale la sufficienza più che piena.
Dario Dentico 6.5 - Battaglia in mezzo al campo, e non solo. Si propone anche a supporto degli attaccanti e non smette mai di pressare. Una performance più che positiva.
Angelo Coro 7.5 - Il match-winner, sceglie bene il tempo per salire più in alto di tutti e, malgrado il difensore avversario, trovare la forza e la precisione per consegnare tre punti alla sua squadra. Peccato nel girone d'andata faccia un altro mestiere, perchè si dimostra fondamentale.
Davide Pisani 6 - A volte viene messo in mezzo dagli avversari in mezzo al campo, però si mette bene a disposizione dei compagni svolegndo gioco "sporco" in ogni parte del campo. Utile nel finale dando una mano alla difesa sull'estremo assalto rivale.
Angelo Costantino 6 - Nel primo tempo si vede poco, migliora nella ripresa con qualche folata, ma avrebbe i mezzi per fare di meglio.
Rocco Orlando 7 - Porta in vantaggio la Tre Colli, gioca come regista avanzato assistendo i compagni.
Valerio Campanella 6 - Sicuramente meglio rispetto all'ultima, corre tanto sulla fascia proponendosi spesso. Sciupa negli ultimi metri.

Calciatori subentrati
Alessio La Froscia 6 - Copre l'intera fascia destra, più pericoloso in avanti che non dietro. Da segnal
Francesco Spagnulo 6 - Peccato per l'espulsione, che potrebbe costargli cara. Gioca una buona partita prima di essere mandato anzitempo negli spogliatori.
Davide Mantellini 6 Ha il merito di infastidire la retroguardia avversaria, ma una volta in inferiorità numerica era difficile fare di più.
Nico Quaranta S.V. Gioca poco per essere giudicato

Tifosi 10 - Con la pioggia costante ed il freddo non hanno smesso mai in incitare la squadra.
Tutta la rosa della Tre Colli 4 - Invece di salutare la tifoseria decide di andare presto negli spogliatoi. Sabato ci sarà contestazione.
Angelo Pastore 9 - E' l'unico della rosa ad andare sotto la tribuna a ringraziare e salutare il pubblico. Ormai ha perso il posto, però come folletto portafortuna vale tanto.

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Ciao Cosimo Mignogna, papà esemplare e tifoso vero