PRESENTATA LA NUOVA STAGIONE: RAGAZZI SPRINT E OLIMPIA CRISPIANO IN UN UNICO PROGETTO
Si è tenuta nella serata di venerdì 23 Agosto presso la Sala Ricevimenti Villa Maria, la presentazione ufficiale della stagione calcistica 2013 - 2014 delle società Ragazzi Sprint Crispiano (società di puro settore giovanile) e Olimpia Crispiano (militante in seconda categoria)
Le due compagini, nei giorni precedenti avevano abbozzato un accordo per la fusione che diventerà effettiva dal prossimo 1° luglio 2014.
La manifestazione è stata presentata dal noto giornalista tarantino Gianni Sebastio, alla presenza del Sindaco e del delegato allo sport di Crispiano, di numerosi atleti, appassionati e famiglie. Durante la serata è stato presentato il progetto che i direttivi e collaboratori delle due società intendono portare avanti in futuro; contemporaneamente è stato ufficializzato il passaggio di consegne tra vecchi e nuovi presidenti delle rispettive società, sono stati resi noti gli staff tecnici che vedranno impegnati nelle due compagini,esclusivamente tecnici di Crispiano, e c’è stata la nomina di Franco Paciulli in sostituzione del mister Luciano Castronuovo, alla guida della società Olimpia Crispiano.
Nei dettagli la bozza di programma e di fusione, che entrambi i consigli direttivi intendono portare avanti, prevede che per quest’anno rimangano invariate le due denominazioni sociali e i due organigrammi differenti, anche se, già da ora, ci sarà un’organizzazione congiunta, che porterà nel prossimo mese di luglio ad avere un unico consiglio direttivo presieduto dall’ imprenditore crispianese Renato Perrini, neo presidente del GSD Olimpia Crispiano.
Quest’ultimo, nel suo intervento, ha sottolineato la volontà di contribuire almeno in parte, all’importante e necessario acquisto di un defribillatore utile per entrambe le società.
Si va a completare quindi, un idea di fusione che non era stata mai concretizzata negli anni passati.
Dopo l’ufficializzazione di Renato Perrini come nuovo Presidente dell’Olimpia, sono bastati pochi giorni per trovare l’accordo con i dirigenti dei Ragazzi Sprint anch’essi con un nuovo presidente per l’imminente stagione sportiva: il signor Antonio Forleo.
In questo modo si intendono porre le basi per il nuovo progetto calcistico, che avrà come scopo principale, la valorizzazione del settore giovanile crispianese.
Ricordiamo che in estate i Ragazzi Sprint si erano già “rifatti il look”, con l’affidamento della gestione sportiva ai fratelli Daniele e Andrea Solidoro e a Mauro Marini, questi ultimi due esperti giocatori di Serie D e conosciuti nel panorama calcistico tarantino per le esperienze a Martina e Grottaglie.
I tre giovani, che vanno a rinnovare e completare insieme al suddetto Forleo, il nuovo consiglio direttivo che ha visto confermati il segretario Gabriele Annese e i consiglieri Vittorio Raguso e Giovanni Colucci, hanno deciso di intraprendere questo percorso per mettere a disposizione dei futuri campioncini la loro esperienza, le loro capacità tecnico-tattiche, le loro conoscenza e soprattutto la loro passione per il calcio.
Con queste premesse nei mesi scorsi, hanno coinvolto nel progetto un folto gruppo di tecnici e collaboratori, un mix tra vecchio e nuovo, accomunati dalle stesse idee e dalla stessa passione.
Faranno parte infatti, del gruppo tecnico, vecchie e recenti glorie del calcio come Giovanni Fedele e Luciano Carrieri, Franco Paciulli, Vittorio Forleo e l’inossidabile Vito Matichecchia, oltre all’ex presidente Mimmo Pino ed una folta schiera di giovani che a Crispiano si sono formati e realizzati e che nel corso degli anni hanno contribuito allo storico traguardo della Promozione.
Ora le due società sono pronte a partire per l’inizio della stagione: i Ragazzi Sprint dal 26 agosto hanno iniziato la preparazione per quanto riguarda le categorie Allievi e Giovanissimi in attesa di cominciare (dal 16 settembre) le attività della Scuola Calcio.
L’Olimpia in attesa della sua partecipazione al campionato di 2^ categoria, isi radunerà a partire da lunedì 2 settembre.
Per quanto riguarda i Ragazzi Sprint, è possibile ricevere notizie e iscriversi, contattando i numeri 328.4325757 o 340.9334387 o visitando il sito www.ragazzisprint.it.
Commenti