IMPARA L'AUTODIFESA CON LA PALESTRA "TSUNAMI" DI TARANTO
La plurimedagliata palestra tarantina ha organizzato un corso di trenta ore di Ju-Jitsu, Lotta ed Autodifesa presso la Scuola Media Statale "Alessandro Volta" del capoluogo jonico. Si può iniziare ad ogni età e non è prevista alcuna preparazione
Il corso rientra nel protocollo d'intesa tra il Ministero Istruzione Università e ricerca (MIUR), il CONI e la FIJLKAM (fed. ital. Judo-lotta-karate-arti marziali) ed ha come finalità la promozione dei cosiddetti "sport minori" tra i giovani. E' iniziato ad ottobre e finirà il prossimo 19 dicembre per una durata complessiva di n.30 ore.
L'obbiettivo finale è l'apprendimento di tecniche di autodifesa da strada, contro ogni tipo di aggressione: è completamente gratuito, gli alunni hanno versato soltanto una quota di € 12,00 per la copertura assicurativa.
Le lezioni sono guidate da istruttori federali altamente qualificati: Loredana Ferrantino (cint. nera 4° Dan e arbitro nazionale), Barbara Donnaloia (cint. nera 2° Dan e arbitro regionale) e Antonio Naio (Istruttore Lotta libera e greco-romana).
Alla fine del corso, l'a.s.d. Tsunami rilascerà a tutti i partecipanti un attestato legalmente riconosciuto, essendo una ass. sportiva regolarmente riconosciuta dal CONI.
Ad oggi, partecipano circa 60 alunni, alcuni insegnanti e il Dirigente d'Istituto, prof.ssa Maria Teresa Statile ma possono accedere anche alunni esterni delle scuole elementari purchè abbiano compiuto 10 anni di età.
Lo stesso progetto potrà essere attivato in altre scuole di ogni ordine e grado, a tal fine basterà presentare una semplice richiesta all'a.s.d. Tsunami di Taranto viale Magna Grecia n.26 c/o palestra "Golden Power" tel. 3319385080 e-mail [email protected]
Commenti