Arriva “Meeting of Friends Summer 2017”
Terza edizione del “Meeting of Friends Summer 2017” per trasformare una serata routinaria d’estate in un esuberante evento musicale.
Acustica ed eco saranno racchiuse nella scenografica Piazza Municipio di Castellaneta, nell’occasione aperta ad essere invasa da appassionati.
Il primo appuntamento è per il prossimo lunedì 7 agosto e, sempre nello stesso mese, si svilupperà in successive quattro date del 15, 16, 17 e 19.
Tutte saranno volte a far emergere talenti di professionisti e giovani emergenti della città di Rodolfo Valentino, residenti o sparsi nel mondo, che si esibiranno in performance di vario genere musicale. Allo scopo, vi saranno due inedite serate, i 7 e 17 agosto dedicate alla ‘jam session’ con improvvisazioni tra musicisti che lì per lì accorderanno note di jazz, rock o pop per una storia irripetibile.
C’è attesa per ascoltare l’estro dei nove componenti dell’orchestra Noi del Liscio, tra i quali il famoso fisarmonicista Carlo Larocca e il bassista Filippo De Bellis, colonne portanti dello storico celebre gruppo.
“Meeting of Friend Summer 2017”, che è attestato dal patrocinio della locale amministrazione comunale, è nato da un’idea dello staff di Quelli di Radio Castellaneta, gruppo Facebook capitanato dagli ex dj Fedele Tamburrano e Antonello Bianco: saranno loro, tra l’altro, a condurre ed animare le serate programmate che avranno inizio alle ore 21.
Questo è il cartellone: DisAccordi Swing e Jam Session il 7 agosto, Meridio, Gruppo folk di giovani tra 15 e 18 anni di età il 15 agosto, cover Nek 2.0 il 16 agosto, The Greys e Jam Session il 17 agosto, l’orchestra Noi del Liscio il 19 agosto.
L’ospite d’eccezione sarà Leonardo Scarpetta.
Commenti