News CT

Ricordare Alessandro, una persona pura

Gli organizzatori del I Memorial Morricella ringraziano tutti coloro che hanno partecipato al torneo, vinto dal team di coach Piero Basile

17.07.2016 22:38

https://www.buonocuntosrl.it/

Un momento della premiazioneRicordare Alessandro attraverso lo sport che amava di più. Senza risvolti politici, senza polemiche e senza le tante strumentalizzazioni che la tragica morte di Alessandro ha scatenato nell’ultimo anno.

Commemorare una persona leale, pura, sincera. Che amava la vita e metteva la propria a disposizione degli altri, a cominciare dalla sua amata famiglia. Che amava lo sport e lo praticava nel modo più autentico, tanto da esserne per tutti oggi un esempio, un simbolo.

Era questo l'intento degli organizzatori del I° Memorial Alessandro Morricella alla vigilia del torneo. e che si è poi tramutato in realtà grazie all'impegno e alla partecipazione di tante persone.

"Ripeteremo certamente l'evento - ci tengono a far sapere i suoi amici - cercando di migliorarlo ancora di più. A questo torneo hanno partecipato tante persone che non conoscevano Alessandro direttamente, ma che ci tenevano a ricordarlo insieme a tutti gli altri per l'esempio di lealtà e di umanità che rappresentava in campo e fuori".

Venerdì sera prima della finale si sono affrontati in un match amichevole gli amici più cari di Alessandro Morricella. Molto toccante il momento in cui sono volati in cielo i palloni gonfiati a forma di numero 36, come gli anni che Alessandro avrebbe compiuto quest'anno proprio il 15 luglio.

Stando alla cronaca sportiva, ad aggiudicarsi il torneo è stata la Pizzera Jhonny, squadra capitanata da Piero Basile, attuale tecnico del Latina calcio a 5. Secondo posto per Planet Win dell'altro tecnico emergente martinese, Francesco Castellana. Il risultato finale di 4 a 1 non rende a pieno l'idea di una partita giocata con grande rispetto, ma anche con grande agonismo e con valori tecnici molto elevati. Palma del miglior giocatore assegnata a Riccardo Basile, capocannoniere del torneo. Miglior portiere è stato Giuseppe Micoli, attualmente in forza al Rieti.

“Vorremmo ringraziare tutti i partecipanti che hanno preso parte al‪ ‎Memorial Morricella. – ribadiscono gli organizzatori del torneo - É stato un vero piacere condividere questi giorni con persone speciali come tutti voi. Grazie per aver onorato con serietà e professionalitá questo evento dedicato al nostro amico Alessandro. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito e sopratutto alla famiglia Morricella. Spero sia stato di vostro gradimento. Grazie a Stefano Coletta per la sua completa disponibilità. Grazie a coloro che con il cuore hanno contribuito a rendere il 15 Luglio giorno speciale. Auguri Ale da tutti noi”.

 

 

 

Gli organizzatori del I Memorial Alessandro Morricella

Niccolò Carrieri, Giuseppe Palazzo, Martino Mastrovito, Piero Basile, Vito Basile, Vincenzo Lucarella

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Polisportiva Sava, al via i preparativi per la presentazione ufficiale del progetto Acf Fiorentina