Ricordare Alessandro, una persona pura
Gli organizzatori del I Memorial Morricella ringraziano tutti coloro che hanno partecipato al torneo, vinto dal team di coach Piero Basile
Ricordare Alessandro attraverso lo sport che amava di più. Senza risvolti politici, senza polemiche e senza le tante strumentalizzazioni che la tragica morte di Alessandro ha scatenato nell’ultimo anno.
Commemorare una persona leale, pura, sincera. Che amava la vita e metteva la propria a disposizione degli altri, a cominciare dalla sua amata famiglia. Che amava lo sport e lo praticava nel modo più autentico, tanto da esserne per tutti oggi un esempio, un simbolo.
Era questo l'intento degli organizzatori del I° Memorial Alessandro Morricella alla vigilia del torneo. e che si è poi tramutato in realtà grazie all'impegno e alla partecipazione di tante persone.
"Ripeteremo certamente l'evento - ci tengono a far sapere i suoi amici - cercando di migliorarlo ancora di più. A questo torneo hanno partecipato tante persone che non conoscevano Alessandro direttamente, ma che ci tenevano a ricordarlo insieme a tutti gli altri per l'esempio di lealtà e di umanità che rappresentava in campo e fuori".
Venerdì sera prima della finale si sono affrontati in un match amichevole gli amici più cari di Alessandro Morricella. Molto toccante il momento in cui sono volati in cielo i palloni gonfiati a forma di numero 36, come gli anni che Alessandro avrebbe compiuto quest'anno proprio il 15 luglio.
Stando alla cronaca sportiva, ad aggiudicarsi il torneo è stata la Pizzera Jhonny, squadra capitanata da Piero Basile, attuale tecnico del Latina calcio a 5. Secondo posto per Planet Win dell'altro tecnico emergente martinese, Francesco Castellana. Il risultato finale di 4 a 1 non rende a pieno l'idea di una partita giocata con grande rispetto, ma anche con grande agonismo e con valori tecnici molto elevati. Palma del miglior giocatore assegnata a Riccardo Basile, capocannoniere del torneo. Miglior portiere è stato Giuseppe Micoli, attualmente in forza al Rieti.
“Vorremmo ringraziare tutti i partecipanti che hanno preso parte al Memorial Morricella. – ribadiscono gli organizzatori del torneo - É stato un vero piacere condividere questi giorni con persone speciali come tutti voi. Grazie per aver onorato con serietà e professionalitá questo evento dedicato al nostro amico Alessandro. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito e sopratutto alla famiglia Morricella. Spero sia stato di vostro gradimento. Grazie a Stefano Coletta per la sua completa disponibilità. Grazie a coloro che con il cuore hanno contribuito a rendere il 15 Luglio giorno speciale. Auguri Ale da tutti noi”.
Gli organizzatori del I Memorial Alessandro Morricella
Niccolò Carrieri, Giuseppe Palazzo, Martino Mastrovito, Piero Basile, Vito Basile, Vincenzo Lucarella
Commenti