Tst Eventi

FALANTHRA PRESENTA "PROFUMO DI ULIVI" DI MADDALENA CORIGLIANO

13.02.2015 23:21

https://www.buonocuntosrl.it/

Sabato 21 febbraio l’associazione culturale “Falanthra” presenterà la raccolta di poesie Profumo di ulivi, della poetessa lizzanese Maddalena Corigliano presso la sala Paolo VI in via Regina Elena n° 122 (1° piano). Start alle 17.

 

L’AUTRICE Maddalena Corigliano è nata a Lizzano (provincia di Taranto) l’11/01/1951. Ha iniziato a scrivere e a raccogliere le sue poesie dal 1996, accompagnate da premi e riconoscimenti, e pubblicate diverse antologie. Nel 1999, su iniziativa dell’AIMC (Associazione Italiana Cattolici), sezione di Lizzano (Ta), pubblica le sue prime poesie in “Conosciamo i nostri poeti”. L sua poesia ha catturato l’interesse di poeti, saggisti e scrittori che hanno curato le recensioni di “Profumi di ulivi”. L’opera è una dedica ai suoi concittadini lizzanesi, è un viaggio tra i suoi ricordi e la memoria storica di Lizzano. I versi della poetessa sono semplici e armoniosi che con semplicità si legano alla quotidianità fatta di odori e profumi, si sentono echi e voci della vita passata di Lizzano. Il lettore rivive quelle sensazioni attraverso riflessioni legate al presente e al passato.

 

LA SERATA Condurrà la serata la dottoressa Silvana Tarantini, relatrice la dottoressa Giovanna Spinelli, ospiti l’editore il dottor Maurizio Cezzi e il professor Antonio Lupo. Declameranno le poesie di Maddalena Corigliano gli amici: Angela De Bellis, Monica Corallo, Anna Guarini, Lilly De Siati, Vito Carbotti, Vito Leucci, Angela D’Amone, Pasquina Filomena, Elen D’Arcangelo, Maria Aquaro, Rosa Maria Vinci, Rita Baffi, Cesare Natale e Daniela Lelli. Sarà presente una mostra pittorica di Pietro Tocci, Immacolata Zabatta, Anna Guarini e Aclena Panzetta. Daranno un contributo artistico Imma Mandrillo e il nostro amico poeta cantore Vito Carbotti. La serata si concluderà con i ringraziamenti dell’autrice Maddalena Corigliano e del presidente dell’Associazione Falanthra Cesare Natale. 


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - BRINDISI, I CONVOCATI DI MISTER BATTISTINI