FALANTHRA PRESENTA "PROFUMO DI ULIVI" DI MADDALENA CORIGLIANO
Sabato 21 febbraio l’associazione culturale “Falanthra” presenterà la raccolta di poesie Profumo di ulivi, della poetessa lizzanese Maddalena Corigliano presso la sala Paolo VI in via Regina Elena n° 122 (1° piano). Start alle 17.
L’AUTRICE Maddalena Corigliano è nata a Lizzano (provincia di Taranto) l’11/01/1951. Ha iniziato a scrivere e a raccogliere le sue poesie dal 1996, accompagnate da premi e riconoscimenti, e pubblicate diverse antologie. Nel 1999, su iniziativa dell’AIMC (Associazione Italiana Cattolici), sezione di Lizzano (Ta), pubblica le sue prime poesie in “Conosciamo i nostri poeti”. L sua poesia ha catturato l’interesse di poeti, saggisti e scrittori che hanno curato le recensioni di “Profumi di ulivi”. L’opera è una dedica ai suoi concittadini lizzanesi, è un viaggio tra i suoi ricordi e la memoria storica di Lizzano. I versi della poetessa sono semplici e armoniosi che con semplicità si legano alla quotidianità fatta di odori e profumi, si sentono echi e voci della vita passata di Lizzano. Il lettore rivive quelle sensazioni attraverso riflessioni legate al presente e al passato.
LA SERATA Condurrà la serata la dottoressa Silvana Tarantini, relatrice la dottoressa Giovanna Spinelli, ospiti l’editore il dottor Maurizio Cezzi e il professor Antonio Lupo. Declameranno le poesie di Maddalena Corigliano gli amici: Angela De Bellis, Monica Corallo, Anna Guarini, Lilly De Siati, Vito Carbotti, Vito Leucci, Angela D’Amone, Pasquina Filomena, Elen D’Arcangelo, Maria Aquaro, Rosa Maria Vinci, Rita Baffi, Cesare Natale e Daniela Lelli. Sarà presente una mostra pittorica di Pietro Tocci, Immacolata Zabatta, Anna Guarini e Aclena Panzetta. Daranno un contributo artistico Imma Mandrillo e il nostro amico poeta cantore Vito Carbotti. La serata si concluderà con i ringraziamenti dell’autrice Maddalena Corigliano e del presidente dell’Associazione Falanthra Cesare Natale.
Commenti