TuttoRunning

WEEKEND IN CHIAROSCURO PER IL TT OLIMPIA MARTINA

22.12.2014 17:03

https://www.buonocuntosrl.it/

Serie C2
Sb Travel Martina - Azzurro Molfetta  5 - 2

Serie D1
CTT Taranto - MM Ricambi Martina 3 - 5

Serie D2
Sb Travel Martina - Brindisi 5 - 2
Magna Grecia Taranto - TT Olimpia Martina  0 - 5


Con i matches disputati nello scorso fine settimana, si conclude il girone di andata.
In serie C2, 
la compagine martinese è riuscita, nel difficile compito, a battere per 5 a 2 l'Azzurro Molfetta, raggiunto nuovamente al 2° posto. 
 
Gara corretta, ben giocata da entrambe le formazioni che hanno divertito ed entusiasmato il pubblico con giocate e schemi tecnici spettacolari. 
Alla fine ha prevalso la Sb Travel Martina grazie ad una maggiore sagacia, nell'interpretazione della gara, nonché alla maggiore esperienza dei suoi atleti.
Ritorna, dunque, al successo e con pieno merito la squadra pongistica martinese, dopo le sconfitte rimediate a Manfredonia e Castellana, che l'avevano fatta vacillare in una posizione di classifica non certo edificante.
Il bilancio, prima del giro di boa, conta 4 affermazioni e 3 insuccessi, tutti e tre, peraltro, maturati sul 5 a 4. Caroli, Convertini, Raguso e Serio, consapevoli dell'equilibrio generale che contraddistingue il girone, alla ripresa, 1 febbraio 2015, dovranno cercare di mettere in cascina quanto prima i punti necessari per acquisire matematicamente la permanenza nella categoria.
 
In Serie D1, 
la MM Ricambi Martina torna dalla trasferta di Taranto, con la capolista, con l'ennesima sconfitta ma con la consapevolezza di aver venduto cara la pelle. Il 5 a 3 finale mette, infatti, in evidenza, l'equilibrio che ha caratterizzato tutta la partita. Bene Fiorino (2punti) e Minno (1punto). Buzzerio ha mostrato, dal canto suo, più di qualche incertezza nella fasi salienti dell'incontro. Per lui, tuttavia, l'attenuate della scarsa attitudine a gareggiare.
Nonostante l'ultimo posto in classifica la MM Ricambi, nel girone di ritorno, avrà tutto il tempo di ricuperare e di puntare all'obiettivo minimo della salvezza.
 
In Serie D2,
le due formazioni locali, nel fine settimana, hanno rimediato due sconfitte.

La Sb Travel Martina, ancora in difficoltà con le scelte inerenti lo schieramento giusto a referto, è stata sconfitta alla Chiarelli per 5 a 2 dal Brindisi, a conclusione di una prestazione non del tutto brillante ma molto combattuta e corretta che opponeva le quarte forze del campionato. 
Santoro (1punto), Chirulli (1 punto), Rosato e Caroli Nicola, per ritrovare la verve iniziale e ostentare il reale potenziale tecnico dovranno prima risolvere, nello spogliatoio, qualche perplessità tattica.

 

 
Il TT Olimpia Martina, infine, orfana del loro capitano e punto di forza, Altavilla Stefano e dell'altro babies titolare Oliva Giampiero (12 anni), incassa un sonoro 5 a 0 in casa del Magna Grecia Taranto. 
Risultato a parte, occorre, ad onor di cronaca registrare, che questa squadra, almeno ieri lo è stata, è quella con l'età media più bassa del girone. Serio Gioele (11 anni), Fumarola Luca (15 anni) e l'esordiente Volpe Giuseppe (11 anni) hanno comunque ben figurato al cospetto di un avversario arcigno e rognoso.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA