Basket Femminile

UNDER 19 FEMMINILE: LA DE FLORIO E' SECONDA DOPO LA FASE AD OROLOGIO

11.02.2014 18:04

https://www.buonocuntosrl.it/

Terminata la settimana scorsa la fase ad orologio dell' Under 19 femminile, che ha confermato al primo posto l'imbattuta Pink Bari (12 vittorie e nessuna sconfitta, fra fase regolare ed orologio ), l'interesse era rivolto essenzialmente a ciò che poteva accadere alle spalle della capolista metropolitana


 

Immediatamente dietro la vetta, si sono classficate le ragazze della De Florio, quali seconde, frutto delle vittorie contro Corato, Lecce e Torremaggiore, risultati che hanno confermato, e rafforzato, così il posto d'onore (al termine della fase regolare, in condominio con Corato e Lecce ) alla spalle del team barese . Nella classifica generale, al terzo posto l'Olimpia Corato (per merito della vittoria esterna, di un solo punto, a Lecce ), ha preceduto il New Basket Lecce e, fanalino di coda, il simpatico team del Daunia Torremaggiore. Il tempo per rilassarsi, però manca in quanto nei prossimi giorni partirà subito la lotteria dei play-off con il classico incrocio prima / quarta e seconda / terza. Quindi via alle sfide Pink Bari / New Basket Lecce e De Florio Taranto / Olimpia Corato, al meglio delle 3 partite, con eventuale bella in casa della meglio piazzata dopo la fase ad orologio. Le due vincenti, successivamente, si affronteranno per il titolo regionale, sempre al meglio delle 3 partite, molto ambito, quest’anno, perché sarà l’unico a determinare il posto spettante ai fini della partecipazione alle finali delle interzone regionali, previste per l'inizio aprile, viatico per l’eventuale accesso alle fasi nazionali. L’obiettivo dichiarato, per la De Florio di coach Fabio Palagiano, è quello di arrivare alla finale regionale contro la corazzata Pink Bari e cercare, poi, con la tranquillità di chi comunque ha fatto fino in fondo il proprio dovere di sorprenderla nella finalissima. L'entourage della De Florio, oltre a ringraziare le ragazze per il cammino fin qui percorso, augura il classico "in bocca al lupo" al fine di raccogliere un altro trofeo di prestigio, da collocare nella già munita bacheca societaria.

 

 


 
 
CLASSIFICA FINALE DOPO LA FASE "OROLOGIO"
 
Pink Bari 22 (+ 252); De Florio Taranto 14 (+99); Olimpia Corato 12 (- 132); New Basket Lecce 10 (-19); Daunia Torremaggiore 0 (-240).
 
 
ACCOPPIAMENTI PLAY OFF (AL MEGLIO DELLE DUE GARE SU TRE - PRIMO TURNO SEMPRE IN CASA DELLA MEGLIO PIAZZATA)
 
Semifinale 1^    Pink Bari -  New Basekt Lecce
 
Semifinale 2^    De Florio Taranto - Olimpia Corato.
 

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA