Pallavolo Femminile

TARANTO BATTE BARI: LA COMES PASSEGGIA SULL'ASEM PER 3-1

02.03.2015 17:55

https://www.buonocuntosrl.it/

Prova convincente quella giocata dalla Comes Taranto contro l'Asem Bari: vittoria per 3 set a 1 al termine di una gara realisticamente mai in discussione sul piano dei valori in campo. Così come prefissatosi, le joniche ottengono l'intera posta in palio mostrando solo un piccolo calo di concentrazione nel terzo set.

Miglior realizzatrice dell'incontro una Galiulo in ottima forma con 14 punti all'attivo. Suo il commento a fine gara: “Oggi siamo state autrici di una buona prova: sfruttando al meglio il fattore campo, abbiamo avuto un approccio positivo alla gara dichiarando, sin dalle prime battute, di voler dettare il ritmo della partita. Infatti, nei primi due set, siamo riuscite a sviluppare una buona organizzazione di squadra favorendo al meglio la distribuzione di gioco da parte del nostro palleggiatore. Nel terzo set abbiamo subito un’inaspettata reazione da parte del Bari che, complice qualche errore di troppo da parte nostra, è riuscito a chiudere il set a suo vantaggio. Nel quarto, fortunatamente, siamo rientrate in campo con una rinnovata convinzione ed una maggiore lucidità, fattori determinanti che ci hanno permesso di ottenere la vittoria. Il nostro piccolo tallone d’Achille rimane la continuità del gioco: se superiamo quest’ultimo scoglio possiamo dimostrare di essere una squadra competitiva al cospetto di qualunque avversario”.

Prossimo appuntamento con la Comes fissato per domenica 8 marzo 2015, start ore 17.00: le joniche saranno impegnate in casa del forte Ugento (reduce dalla sconfitta esterna contro il Cerignola che gli è valso il terzo posto in classifica) distante, ora, solo tre lunghezze. In gioco una posta importantissima: in caso di vittoria piena le cometine raggiungerebbero il quarto posto in classifica.

 

Ufficio stampa Comes Taranto

 

 

 

Tabellini della gara

COMES Taranto: Ventruti (9), Meccariello (8), Scaglioso (10), Benefico (13), Russo (7), Galiulo (14), Cardone, Sebastio, Procacci, San Martino, Bozzetto, Caforio (L1),  All. Danese


ASEM Bari Volley: Ceo (2) Fanelli, Cariello (18), Bisceglie, Agostinelli (3), Milillo (11), Calabrese, Marzano (1), Nuovo (5), Tritto (5), Di Reda (1), Valente, Trotti (L1). All. Girgenti


Progressione dei set: 25-17, 25-12, 15-25, 25-17; durata dei set: 25’, 23’, 25’, 25’


Arbitri: 1° Persia G., 2° Lotto M.


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
UNDER 17 FEMMINILE FASE OROLOGIO: LA DE FLORIO RIPARTE CON UNA PROVA AGEVOLE E SUPERA IL LECCE