VIDEO / Una Cryos che non finisce mai: vittoria all'ultimo secondo e girone conquistato!
Gli Allievi Giovani Cryos possono festeggiare: vincendo, proprio all'ultimo istante, sul difficile campo dell'Arena di Statte sono giunti l'atteso e meritato successo del girone e la qualificazione per le fasi finali. Una grande soddisfazione per i ragazzi di mister Calabrese, autori finora di una stagione da incorniciare.
I biancoverdi hanno bisogno di una vittoria per la certezza matematica del primo posto in campionato, ma lo Statte è un osso duro, come dimostra il ko all'Arena dell'antagonista Virtus Grottaglie. Nelle prime battute, la Cryos attacca ma l'estremo difensore di casa è insuperabile e quando Aprile lo beffa l'arbitro spegne l'esultanza segnalando il fuorigioco. Poco dopo, è lo Statte a sbloccare il match su calcio di rigore per un fallo dubbio: vane le proteste dei ragazzi di Calabrese: è il gol dell'1-0.
La ripresa vede la Cryos spingere sull'acceleratore e al 20' Moretti salta due avversari e viene steso in area: rigore sacrosanto ma Castano, di solito infallibile dagli undici metri, si fa ipnotizzare dall'estremo difensore avversario tra la disperazione della panchina. Nel frattempo, si infortuna anche il leader Rollo, che va ad aggiungersi agli altri gravi forfait di capitan Peluso, Solito, Forte, Piepoli, Bisignano e Sileno.
Si arriva al recupero, il direttore di gara assegna cinque minuti di extratime: al secondo di questi, Zito imbecca Monteleone che al volo realizza. E' 1-1, ma ancora non basta per i biancoverdi. Ed allora ci pensa Poso, ben servito da Monteleone, a sancire un successo che ha del clamoroso proprio nei secondi conclusivi, dando il la alla folle esultanza di panchina e tribuna.
"Gruppo di compagni e società sono unici" il commento di un commosso Monteleone a fine gara in esclusiva a TuttoSportTaranto.com, a cui fa eco il bomber di Torchiarolo Poso: "Trovarsi sotto di un gol al 90esimo e ribaltare è stato bellissimo, il mio gol racchiude tutto un anno di sacrifici di tutto il gruppo".
Il presidente Lafratta non nasconde la sua emozione: "Una gioia immensa oggi, una vittoria di tutti, dal tecnico, al preparatore atletico, ai portieri, ai dirigenti, al segretario al magazziniere: un lavoro che parte dalla scuola calcio e che ci vede alla ribalta del calcio regionale. Ma non è finita qui: domenica a Maruggio voglio una grande festa dello sport".
In lacrime anche il direttore generale Ancona: "Non ho più parole per questo gruppo: dove non arrivano con la tecnica, arrivano col cuore. Non sono atleti, sono gladiatori. Ma questo è solo il primo passo della nostra stagione, abbiamo ancora molto da dimostrare".
Commenti