Casa Euro Taranto, ufficiale: gara1 playout sabato alle 19
Il presidente Sergio Cosenza: “Non si poteva fare altrimenti con il Concerto dell’1 Maggio. Ma sarà importante essere determinati e avere l’appoggio del pubblico”
Ora arriva anche l’ufficialità da parte della Fip e della Lega: gara1 di playout tra Casa Euro Basket Taranto e BCC Generazione Vincente Vasto si giocherà sabato 30 aprile alle ore 19 al PalaMazzola. L’anticipo si è reso quasi obbligato per evitare la contemporaneità con il concerto del 1° Maggio a Taranto: “Abbiamo subito inoltrato richiesta di spostamento della partita – sottolinea il presidente del Cus Jonico, Sergio Cosenza – il PalaMazzola sorge in una zona molto vicina all’area dove si terrà il concerto quindi ci sarebbero stati problemi per il traffico e per l’ordine pubblico con tante strade limitrofe chiuse. Non si poteva fare altrimenti”.
Ed ora dopo aver conosciuto ora, giorno e avversario non resta che preparare al meglio queste 5 finali, mai espressione fu più azzeccata, per conservare la Serie B: “I segnali della squadra restano positivi nonostante un po’ di nervosismo dopo qualche sconfitta di troppo – rimarca Cosenza - Ma anche contro Falconara l’impegno non è mancato, contro una squadra che è arrivata terza nel girone, con cui abbiamo fatto partita pari con tanti canestri sbagliati”.
Sabato sarà il primo round di Taranto-Vasta, logico aspettarsi qualcosa di più, dalla squadra ma anche dal pubblico: “Ci servirà tantissimo il tifo sugli spalti, bisogna caricare questi ragazzi. La società sta pensando di fare qualcosa per favorire l’ingresso, non solo delle nostre giovanili, ma anche delle altre società del territorio. Mantenere la categoria deve essere un obiettivo di tutti”.
Commenti