Basket Maschile

L' impegno non basta:la Young Basket Massafra cade a Francavilla nonostante una bella prestazione

a cura di Luca Castellano

06.02.2017 16:29

https://www.buonocuntosrl.it/

All Star Basket Francavilla 58 - Young Basket Massafra 54

All Star Basket Francavilla 58: De Leonardis 11, Monno, Caramia 3, Santoro 22, Argentieri, Sirena 8, Pezzuto 2, Serpentino 5, Palumbo 7  All. Pezzuto

Young Basket Massafra 54: Nardelli 11, Delle Noci 14, Sottile 13, Ninni 12, De Gioia 4, Gentile,  Ricci, Castellano,  Pulimeno; Di Candio N.E. All.Semeraro

Arbitri dell'incontro : Selicato di Brindisi e Serra di Brindisi

Parziali: 17-26, 32-35, 46-42

Il pronostico della vigilia viene rispettato seppur contro ogni previsione per l'All Star Basket Francavilla che vince solo allo scadere contro una Young Basket Massafra forse alla migliore prestazione stagionale, nel match giocatosi alla palestra S.Francesco di Francavilla Fontana (BR ).
Inizio shock del match : gli ospiti rifilano un devastante 0-8 di parziale nei primi 2' e 30 del match e costringono al primo timeout coach Pezzuto. Il timeout non sortisce nessun effetto: la Young Basket Massafra è un rullo compressore in attacco. Una circolazione di palla spettacolare e tiri pesanti di Nardelli, Delle Noci e Sottile mandano in crisi la capolista chiudendo i primi 10' con un vantaggio di 9 punti.
Nel secondo quarto l'All Star Basket Francavilla comincia a ricucire lo strappo , con degli ottimi Santoro e Palumbo grazie a degli ottimi tiri piazzati e tanto gioco di transizione portandosi sul -3 all'intervallo con il punteggio che dice 32-35 per la Young Basket Massafra.
Dopo la pausa lunga la partita prende un'andatura molto tirata ed equilibrata, dove entrambe le squadre continuano a giocare un 'ottima pallacanestro e con una gran difesa concedono davvero poco e dopo 30' il punteggio è a favore dei padroni di casa sul 46-42.
L'ultimo periodo è un susseguirsi di emozioni: sorpassi e contro sorpassi da parte di entrambe le squadre ed un finale dove prevale ancora una volta una pessima gestione falli degli uomini di coach Semeraro, costretti ancora una volta da un roster pieno di assenze e senza certezze dalla panchina nonostante la buona prova di Nicola Gentile, classe 2001.
Alla fine grazie a dei glaciali Sirena e De Leonardis, e una grande prestazione di Santoro MVP del match con 22 punti,  l'All Star Basket Francavilla vince e supera la Young Basket Massafra confermando il suo primo posto in classifica e aggiudicandosi la posta in palio.
Nulla da recriminare per la Young Basket Massafra : sicuramente ha mostrato nonostante le assenze di Andrea Semeraro per squalifica e Antonio Orlando per questioni personali, la miglior pallacanestro della stagione, giocando una partita di grande intensità e grande agonismo contro una squadra che sicuramente andrà a giocarsi la promozione in serie D.
Prossimo impegno per la Young Basket Massafra è al Pala Giovanni Paolo II di Massafra domenica prossima  12 febbraio contro la temibile Montedoro S. Giorgio Ionico.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Promozione Maschile gruppo C : il punto dopo la 14esima giornata