
Apulia Trani, la veterana Irene Spallucci: 'Phoenix Trani? Pensiamo a noi senza mai abbassare la guardia'
Amore per la maglia, amore per i colori biancoazzurri tranesi e grande amore per il calcio: questa è la veterana ed esperta Irene Spallucci che è tornata in campo ad aiutare le sue compagne riprendendo quelle scarpette che al chiodo proprio non riesce a tenere: “Come mai sono tornata in campo? Rispondere a questa domanda è difficile. Forse la domanda giusta sarebbe “cosa ti ha trattenuto lontana dal campo?” A questo quesito c’è la risposta: la voglia di non avere responsabilità calcistiche e di non fare sacrifici in termini di tempo, cose che ho sempre fatto fino alla scorsa stagione. La spinta a farlo è stata data comunque dal tecnico Capogrosso (non ci ha impiegato molto) e dal senso di leggerezza che mi ha trasmesso”.
IL GRUPPO: Con le compagne ho un buon rapporto, con ”le anziane” è un ritrovarsi, con le più piccole idem con i ruoli un po’ diversi visto che per molte di loro sono stata anche allenatrice”.
IL BILANCIO: “Stiamo quasi agli sgoccioli della stagione sportiva e il bilancio della stessa è più che positivo, le prestazioni sono sempre in crescendo e quando ci sono anche i risultati il benessere è alto”.
LA PHOENIX TRANI: “La prossima sfida sarà il derby di Trani: sfidiamo le amiche della Phoenix Trani. Calcisticamente non conosco bene l’avversario ma posso dire che dobbiamo pensare soltanto al nostro gioco senza abbassare mai la guardia. Non bisogna dare per scontato nulla o prendere sottogamba l’avversario: del resto si sa ogni derby ha un fascino particolare”.
IL CAMPIONATO: “L’Eccellenza è un buon campionato per far acquisire esperienza alle giovani ragazze dei diversi settori giovanili. Infatti molte delle squadre che vi partecipano hanno iniziato con i campionati giovanili FIGC. Poi nelle varie rose ci sono sempre atlete più grandi che aiutano le più piccole in questa bellissima esperienza di gioco, preparandole, chissà, a palcoscenici più grandi”.
UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA


Commenti