EUROPEO JUNIOR DI BOXE, BUONA LA “PRIMA” DI MORABITO: VOLA AI QUARTI
IL TARANTINO DELLA QUERO-CHILOIRO PIEGA PER 3-0 L’ISRAELIANO RIASH
DOMANI LA SFIDA CONTRO IL TIRCO AYDOGAN VARRA’ LA SEMIFINALE
“DOPO L’EMOZIONE INZIALE, HO COMBATTUTO E SONO FELICE PER IL SUCCESSO”
“Dopo l’emozione iniziale, mi sono tuffato convinto nel match e sono stato premiato con il 3-0. Ma domani, se voglio conquistare la semifinale, dovrò disputare un match migliore”. Christian Morabito, 16 anni, da Taranto, atleta della Quero-Chiloiro, quest’oggi, nella tarda mattinata italiana, il primo pomeriggio nella russa Anapa, ha firmato un risultato che per lui è storico: il successo nel primo turno degli Ottavi di finale del Campionato Europeo Juniores. La “stella” del vivaio rossoblù, sul ring A dello Sports Complex LOK “Vityaz”, ha battuto per 3-0 l’israeliano Mohamed Abu Riash. L’avversario ha subìto più colpi da parte del tarantino che, al termine del match, ha alzato le braccia vittoriose al cielo.
Domani, attorno a mezzogiorno italiane, Morabito affronterà il turco Batuhan Aydogan che ha superato a sua volta il croato Martin Gulan. La vittoria varrà l’accesso alle semifinali del main draw dei 60 chilogrammi Junior della manifestazione iridata, che la Quero-Chiloiro disputa con un suo atleta, a distanza di 47 anni dal precedente del maestro Vincenzo Quero, che conquistò il bronzo.
Proprio Quero, il campione tarantino degli anni Settanta, offre da Taranto i suoi consigli a Morabito: “Deve mostrare freddezza, passione e talento, se vuole arrivare il più lontano possibile in questa competizione. Ma al di là del risultato finale, l’importante è che questo giovane atleta faccia esperienza per costruirsi una possibile vita da pugile”. Da Anapa Morabito risponde reattivo: “Sono pronto per una nuova sfida, il turco è più basso di me ed io devo essere reattivo negli allunghi. Serve tanta concentrazione e rabbia agonistica”.
LA DIRETTA IN STREAMING Tutti i match dell’Europeo Junior di boxe di Anapa sono visionabile on line attraverso la diretta streaming sul canale ufficiale della manifestazione su You Tube. Questo l’indirizzo internet dove collegarsi: https://www.youtube.com/user/EUBCOfficialChannel. Fotogallery e news aggiornate sul sito della Federazione europea di boxe all’indirizzo http://www.eubcboxing.org.
Commenti