Pallavolo Femminile

LA COMES RIPARTE DAL MARIA PIA DI TARANTO

17.12.2013 15:58

https://www.buonocuntosrl.it/

Dopo 2 sconfitte consecutive la Comes riprende a macinare punti, a farne le spese questa volta è il Galatina, altra squadra molto competitiva del girone


 

Con 2 ore di ritardo, le squadre si incontrano all’istituto Maria Pia di Taranto, palestra che per ultima ha visto le gesta della Tempesta a Taranto, messa a disposizione dalla Pol. Frascolla a seguito dell’impraticabilità del campo massafrese. Dopo mille peripezie, fischio di inizio alle ore 20:30.

Entrambe le formazioni accusano un po’ di tensione dovuta allo spostamento da una palestra all’altra ma Galatina, sempre in vantaggio nel primo set, si aggiudica la prima frazione di gioco con il punteggio di 23 – 25, senza troppi onori da parte delle nostre. Una delle poche note positive del primo set viene dalla pronta Palmisano, entrata a metà set al posto di Elisa Imperiale e senza alcun timore prova a scardinare la difesa leccese, riuscendoci discretamente. Anche Ventruti non appare al meglio, fatica ad entrare in partita. Danese stenta un attimo poi decide di dare la scossa all’opposto tarantino, facendo esordire in C Nika Sulejmani.

Bisogna arrivare al secondo tempo per ritrovare le nostre ragazze, in soli 20 minuti di gioco si riprendono il set con un perentorio 25 – 9. Capitan Sisco e compagne riscoprono di essere giocatrici di altro livello, giocano e convincono: primi tempi, fast e mani fuori esaltano un pubblico attento e critico. Finalmente negli occhi di Sisco e Ventruti si rivede la tigre delle prime partite, fondamentale il loro apporto per ridare grinta alla squadra che si carica unita intorno a loro.

Il terzo set vede subito un leggero distacco delle tarantine che iniziano a chiudere punti anche dalla seconda linea, Galatina non può far altro che cercare di rimanere attaccata alla squadra di casa e resistere ad oltranza in difesa; impressionate il numero di palle tirate su dalle leccesi. Ventruti trascina le compagne fino al 20 – 13. Segue qualche errore di stanchezza in ricezione ma andiamo comunque al 25 – 20.

Al quarto set la storia non cambia. La Comes sempre in vantaggio cerca di andar via sul 9 – 4 ma le ospiti non ci stanno e si riportano subito sotto. Grassi trova gli spazi giusti e serve due ottime fast per Galiulo che le chiude a dovere, Cardone esplosiva a muro sul 23 – 18, Galatina non va oltre il diciannovesimo punto e applaude la vittoria di una ritrovata Comes.

Con la nona giornata la Comes cerca di scaricarsi dalla delusione della precedente. Tutti i reparti hanno ripreso a girare efficacemente garantendo la vittoria contro una squadra tutt’altro che facile da sopraffare. Chissà non riescano a fare lo scherzetto alla capolista San Cassiano nel prossimo turno. Domenica 22 si assegna il titolo di campione di inverno. La corsa è a tre: San Cassiano, Comes e Montescaglioso. Tutto è possibile.

 

Parziali: 23-25, 25-9, 25-20, 25-19;

Arbitri: Rossini Giuseppe (Mola di Bari), Francavilla Claudia (Bisceglie)

Altri risultati del girone: Nike Lecce – Brindisi 0-3; Ostuni – Montescaglioso 1-3; Gioia del Colle – Azzurra Lecce 3-0; Spongano-Oria 3-1; Ugento – San Cassiano 0-3; Taranto – Galatina 3-1; Nardò – Castellana 3-0

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
VIRTUS PALLACANESTRO: IL 2013 SI CHIUDE ALLA GRANDE