A.S.D. Martina

BLEVE COME BATMAN: PUNTO D'ORO DEL MARTINA CONTRO IL MELFI?

01.11.2014 16:52

https://www.buonocuntosrl.it/

Pareggio che soddisfa. Il Martina opposto al giovanissimo Melfi (compagine con la media età più bassa del girone C di Lega Pro) resiste in dieci per tutto il secondo tempo e porta a casa il quarto risultato utile consecutivo portandosi a dieci punti in classifica. Uomo partita l'estremo difensore biancazzurro Marco Bleve che nel primo tempo, proprio come accaduto a Torre Annunziata para l'ennesimo rigore contro fischiato ai biancazzurri. Penalty originato dall'espulsione comminata a Patti giudicato ultimo uomo, ma sicuramente sfortunato nel contatto in area con Caturano. Bleve compie un'autentica prodezza distendendosi da campione e respingendo un'angolata conclusione di Berardino tra l'esultanza dei calorosi sostenitori biancazzurri. Prima di quell'episodio da segnalare una giocata da manuale di Carretta che si esibisce in una prodezza balistica timbrando la traversa a Perina battuto. Bravo a ripartire il Martina della prima frazione con Pellecchia coinvolto in numerosi contropiedi pericolosi. Montalto è chiamato a sobbarcarsi un enorme lavoro spalle alla porta e, di conseguenza, si liberano gli spazi anche per i difensori: Tomi e Fabiano vanno vicini alla segnatura rispettivamente dalla distanza e di testa. L'inferiorità numerica ed il conseguente tiro dal dischetto sembrano incanalare la gara dalla parte dei lucani, ma il portiere itriano tiene in piedi il Martina che va al riposo in parità. Nella ripresa il Melfi dovrebbe far valere la superiorità numerica, ma è il Martina a rendersi più incisivo: Tomi ci prova appena può da fuori, mentre ancora Fabiano in una delle sue sortite offensive non riesce di testa ad imprimere la giusta forza per realizzare su ottima sponda di Montalto. De Giorgi si sacrifica molto frenando diverse avanzate ospiti, De Lucia si divide impeccabilmente nelle diverse fasi di interdizione e costruzione, Amodio conferisce qualità. Ma nel finale è ancora uno strepitoso Bleve a negare il gol agli ospiti salvando da pochi passi d'istinto su colpo di testa ravvicinato dopo una precedente traversa colpita a botta sicura dagli uomini di Bitetto. Il pari può essere accolto positivamente dal Martina di Ciullo che esce dal campo tra gli applausi dei suoi tifosi.

 

MARTINA - MELFI 0-0

MARTINA: Bleve, De Giorgi, Tomi, Amodio, Patti, Medina, Leto (1'st Caso), De Lucia, Montalto, Pellecchia (30'st De Risio), Carretta. A disposizione: Modesti, Kalombo, Magrassi, Caruso, Memolla. Allenatore: Salvatore Ciullo

MELFI: Perina, Guerriera, Pinna, Dermaku, Di Filippo, Spezzani, Fella, Agnello (27'st Tundo), Caturano, Berardino (27'st Annoni), Tortori. A disposizione: Gagliardini, Colella, Libutti, Amorio, Chiumarulo. Allenatore: Leonardo Bitetto

ARBITRO: Martinelli di Roma (Vitaloni - Defina)

NOTE: Ammoniti: Pinna e Guerriera (MEL). Espulsi: al 39' Patti (MF) per fallo da ultimo uomo. Al 39'pt Bleve (MF) respinge un rigore a Berardino. Angoli: 14-4 per il Melfi. Recupero: pt 1' ; st 3' .

 

Sala stampa

Ciullo: "Abbiamo iniziato la gara un po' contratti, poi siamo cresciuti alla distanza reagendo benissimo al rigore ed alla espulsione. Alcune ripartenze potevano essere sfruttate meglio. Nella ripresa non abbiamo avvertito troppo l'inferiorità numerica e abbiamo provato anche a vincere la gara. Si tratta di un punto importante che permette di proseguire la nostra striscia positiva. I miei complimenti anche al Melfi. Super Bleve".

 

Bleve: "Sul rigore ho battezzato all'ultimo l'angolo e sono stato bravo e fortunato a scongiurare la rete. Nel finale ho compiuto un'altra parata importante. Non era facile resistere in dieci uomini contro una squadra rapida, coriacea e molto offensiva. Contento della prestazione e del risultato che ci permette di continuare a lavorare con fiducia".

 


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA