Above The Rim 2015: Good fellas, è tris!
Il team più esperto porta a casa il terzo successo nel torneo anche grazie alla maiuscola prestazione dell'Mvp della finale Luca De Bellis
Si è conclusa la quinta edizione dell'Above the rim appuntamento fisso per gli amanti della palla a spicchi dell'estate tarantina. Il torneo che per il primo anno veniva svolto al Palamazzola ha visto la vittoria finale nel torneo senior del team più esperto di questa edizione ovvero i Good fellas.
L'edizione 2015 svolta lo scorso 27 e 28 è iniziata con l'ormai collaudato torneo dedicato ai più piccoli (solo d'età) con le categorie under 16 e under 18 che da sabato 27 hanno dato vita a bellissimi match nel formato 3 vs 3. Ai nastri di partenza ben 20 squadre provenienti da tutta la provincia tarantina, che nella giornata conclusiva di domenica 28 si sono date battaglia per stabilire le finaliste. Nella categoria under 16 un derby tutto made in Pulsano tra i terzetti dell'Air pulsano (Capobianco,Sanzo,Russo,De Marco) e dei Bulls Pulsano (Villani, Marinò, Panzetta, De vita) mentre nella categoria under 18 a spuntarla sono stati i Tanzi terzetto formato da Marco La Rocca, Simone Mascoli e Lorenzo Calasso che hanno avuto la meglio sul terzetto chiamato per l'occasione Abbiamo già vinto composto da Simone Russo, Alessandro Caroli e Vincenzo Terulli. Terminata la parte del torneo dedicata agli under ha avuto inizio nella giornata di domenica la fase finale del torneo senior. Subito dopo gli spareggi, c'è stata la prima semifinale che ha visto di fronte i Goodfellas contro la Dema's gang. Le due squadre hanno dato vita ad un match entusiasmante visto il buon livello tecnico dei due roster. Infatti la squadra Dema's gang annoverava giocatori esperti come Lucas Raffaelli (ex Dnb Martina), Gianluigi Ruggiero (serie D Mens Sana Mesagne), Andrea Greco (Prom. Domiti) e il sempre verde Gianluca De Maglie (serie D Santa Rita) ma anche giovani interessanti come Calò (Dnb Mola),Passante (Serie D Mens Sana Mesagne),Pezzarossa (serie C. Green Palermo) e Semeraro (serie C, Roma). Ma ad avere l'accesso in finale sono stati i Goodfellas con un ottima prova di Sarli (serie D Santa Rita) e De bellis (serie C adria Bari). Nell'altra semifinale invece lo scontro tra i Tennent's Dog e i Ciccio Burgher ha visto la vittoria dei primi sulla squadra composta tra gli altri da Panzetta(Prom. Domiti), Piccione (miglior giovane della manifestazione), Venuto (Prom. Domiti) e Appeso (serie D Santa Rita). Nella finalissima partenza sprint dei Goodfellas, che chiudevano il primo tempo in vantaggio, sui Tennent's Dog che con Salerno (DNB, Cus Ionico) e De Giorgio (DNB, Monteroni) provavano a recuperare lo svantaggio. Ma il finale vedeva la sterzata dei Goodfellas che con il puteggio di 34-22 portavano a casa il terzo successo nel torneo anche grazie alla maiuscola prestazione dell'Mvp della finale Luca De Bellis.
Ecco il roster della squadra vincitrice:MIRKO PERRONE,CARMELO SASSO,GIANNI AZZARO,DAVIDE DE PASQUALE,SALVATORE MASSARI, MIMMO CUSCELA, ARCANGELO SARLI, GIANFRANCO VALENTINI, LUIGI LUZZI, FRANCESCO LATERZA,FRANCESCO VITTI, LUCA DE BELLIS. Tanti sorrisi sugli spalti, ed anche un pizzico di nostalgia nel ricordare Giovanni Solito con una targa commemorativa consegnata ai figli Paola e Giuseppe da parte di coach Piero Scarano e dagli organizzatori.
Tutto ciò è stato possibile solo con il supporto di alcune realtà locali quali Five Motors unica concessionaria Renault-Nissan-Dacia per le provincie di Taranto e Brindisi e Pischetola Assicurazioni leader nei servizi assicurativi nella città di Taranto. Necessaria menzione va fatta anche per Musciacchio motosport, South Side, Maran 74 e Jacob's.
Commenti