Aradeo Calcio a 5, Bacca: 'Ci mancano dai quattro ai sei punti. Testa al Terlizzi'
Un grande avvio di girone di ritorno per l’Aradeo Calcio a 5 che in tre partite ha conquistato un pareggio esterno e ben due successi interni rilanciandosi così verso la zona play off. A tracciare un bilancio, vista la sosta del campionato, è il laterale classe 1986, Cosimo Bacca: “Fino ad ora il voto che do alla nostra stagione è un bel se. Alcune gare non sono state gestite come si doveva. Sicuramente si poteva far meglio. Siamo fiduciosi per il girone di ritorno in cui abbiamo già conquistato un pareggio e due vittorie”.
Preparazione in vista della sosta e della ripresa del campionato a Terlizzi:
“Questa settimana ci stiamo allenando in maniera più blanda cercando di rifiatare a livello mentale. Nella prossima, invece, la nostra testa sarà rivolta soltanto alla sfida di Terlizzi che c’immaginiamo molto dura come fu all’andata. Abbiamo qualche calciatore acciaccato che speriamo di recuperare quanto prima”.
Una battuta sul campionato di serie C1 pugliese:
“Rispetto al passato, in cui c’era sempre una sorta di ammazza-campionato, quest’anno è più livellato. Le prime tre, però, stanno disputando una stagione a parte nonostante anche loro abbiano compiuto dei passi falsi. In chiave play off è ancora tutto aperto e questo ci fa ben sperare. Siamo fiduciosi”.
Che gruppo è nato?:
“Tutti i ragazzi che fanno parte di questo gruppo sono squisiti ed educati. Gli stranieri sanno giocare molto bene a futsal e visto che io e qualche altro compagno in passato abbiamo giocato a calcio a 11 ci stanno dando una grossa mano”.
Cosa è mancato all’Aradeo Calcio a 5 in questa prima metà di stagione?:
“Innanzitutto direi che ci mancano dai quattro ai sei punti. In alcune circostanze non siamo stati al top a livello psicologico e quindi col cervello. Il problema, quando abbiamo perso, non è stato tanto fisico”.
UFFICIO STAMPA ARADEO CALCIO A 5 – ALESSIO PETRALLA
Commenti