Tst Eventi

Sabato 25 gennaio a Grottaglie "Sentieri di sostenibilità"

"Il progetto S.e.n.t.i.e.r.i. rappresenta un'eccellenza per Grottaglie - dichiara il Sindaco Ciro D'Alò - un'iniziativa che valorizza non solo il nostro territorio, ma anche la nostra comunità"

24.01.2025 08:26


https://www.buonocuntosrl.it/

E' già iniziato il conto alla rovescia per "Sentieri di sostenibilità", decimo appuntamento del progetto S.E.N.T.I.E.R.I. (Sostenibilità, Esperienze, Natura, Territorio, Integrazione, Empowerment, Riconnessione, Innovazione), promosso da SAFESPRO APS. L’iniziativa è realizzata grazie al finanziamento del bando C.Os.T.A. della Regione Puglia e Pugliapromozione, con il supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministro per le Disabilità.

La data da segnare sul calendario è sabato 25 gennaio, a partire dalle 9:30: il progetto S.e.n.t.i.e.r.i. a Grottaglie rappresenta un’opportunità unica per connettersi con la natura, esplorare la sostenibilità agricola e riscoprire l’artigianato tradizionale. Nell’azienda agricola Blasi, i partecipanti saranno guidati da Emilia Blasi, esperta di pratiche agricole innovative, in un percorso tra tradizione e innovazione, mostrando metodi sostenibili e rispettosi dell’ambiente. Grazie a Nicola Carrino, titolare dell’azienda agricola L’Humus dei trulli, sarà possibile apprendere come la sostenibilità possa essere integrata nell’educazione, attraverso esperienze pratiche e interattive. Si terminerà con un laboratorio pratico e coinvolgente, curato dal maestro torniante Fabio Lenti, alla scoperta delle tecniche tradizionali della ceramica tipica di Grottaglie, rinomata a livello internazionale.

"Il progetto S.e.n.t.i.e.r.i. rappresenta un'eccellenza per Grottaglie - dichiara il Sindaco Ciro D'Alò - un'iniziativa che valorizza non solo il nostro territorio, ma anche la nostra comunità. Questo progetto dimostra come sostenibilità, inclusività e tradizione possano camminare insieme, creando opportunità di crescita per tutti i cittadini e visitatori. Siamo orgogliosi di essere partner di questo progetto che mette al centro l'accessibilità e il rispetto per l'ambiente, valori fondamentali per il futuro della nostra città."

Commenti

Serie C/C: ex attaccante del Brindisi per la Casertana
Under 17, tre punti importanti per lo 099 ArtCafè Leporano Volley