Sabato 25 gennaio a Grottaglie "Sentieri di sostenibilità"
"Il progetto S.e.n.t.i.e.r.i. rappresenta un'eccellenza per Grottaglie - dichiara il Sindaco Ciro D'Alò - un'iniziativa che valorizza non solo il nostro territorio, ma anche la nostra comunità"
E' già iniziato il conto alla rovescia per "Sentieri di sostenibilità", decimo appuntamento del progetto S.E.N.T.I.E.R.I. (Sostenibilità, Esperienze, Natura, Territorio, Integrazione, Empowerment, Riconnessione, Innovazione), promosso da SAFESPRO APS. L’iniziativa è realizzata grazie al finanziamento del bando C.Os.T.A. della Regione Puglia e Pugliapromozione, con il supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministro per le Disabilità.
La data da segnare sul calendario è sabato 25 gennaio, a partire dalle 9:30: il progetto S.e.n.t.i.e.r.i. a Grottaglie rappresenta un’opportunità unica per connettersi con la natura, esplorare la sostenibilità agricola e riscoprire l’artigianato tradizionale. Nell’azienda agricola Blasi, i partecipanti saranno guidati da Emilia Blasi, esperta di pratiche agricole innovative, in un percorso tra tradizione e innovazione, mostrando metodi sostenibili e rispettosi dell’ambiente. Grazie a Nicola Carrino, titolare dell’azienda agricola L’Humus dei trulli, sarà possibile apprendere come la sostenibilità possa essere integrata nell’educazione, attraverso esperienze pratiche e interattive. Si terminerà con un laboratorio pratico e coinvolgente, curato dal maestro torniante Fabio Lenti, alla scoperta delle tecniche tradizionali della ceramica tipica di Grottaglie, rinomata a livello internazionale.
"Il progetto S.e.n.t.i.e.r.i. rappresenta un'eccellenza per Grottaglie - dichiara il Sindaco Ciro D'Alò - un'iniziativa che valorizza non solo il nostro territorio, ma anche la nostra comunità. Questo progetto dimostra come sostenibilità, inclusività e tradizione possano camminare insieme, creando opportunità di crescita per tutti i cittadini e visitatori. Siamo orgogliosi di essere partner di questo progetto che mette al centro l'accessibilità e il rispetto per l'ambiente, valori fondamentali per il futuro della nostra città."
Commenti