Settori Giovanili

"Scirea Cup", il Milan fa festa a Castellaneta

I brasiliani del Porto Alegre ko ai calci di rigore

17.06.2016 13:45

https://www.buonocuntosrl.it/

Il Milan di Walter De VecchiI diavoli rossoneri del Milan mandano all'inferno i brasiliani dell' Internacional Porto Alegre e accedono alla finalissima della XX^ edizione dello Scirea Cup.  Nella cornice del “De Bellis” di Castellaneta, gremito da tifosi milanisti e non, a far festa sono stati gli allievi di mister Walter De Vecchi che, dopo il risultato di parità al termine degli ottanta minuti regolamentari, hanno battuto con i tiri dal dischetto i pari età brasiliani. Partita dai due volti: prima frazione tutta di marca brasiliana, ripresa tutta rossonera.

Sabato sera, a Matera, finale tutta italiana contro la Juventus; i bianconeri, nell'altra semi-finale disputata a Taranto, hanno avuto la meglio sui pari età della Roma sempre ai calci di rigore.

 

 
LA GARA:
Pronti-via e i biancorossi di mister Resende hanno spinto subito sull'accelleratore, mettendo in seria difficoltà la difesa rossonera con veloci azioni corali e sguscianti iniziative personali.
A sbloccare l'equilibrio, dopo 11 minuti,  ci ha pensato il colpo di testa di Pablo che, su preciso cross di Gabriel dal lato sinistro, ha anticipato in uscita l'estremo difensore lombardo Cavaliere, infiammando il match. Timida la reazione del Milan che non si è mai reso seriamente pericoloso dalle parti del portiere brasiliano.
Tutta un'altra storia nella seconda parte di gara, con i giovani rossoneri apparsi trasformati: a riequilibrare le sorti, dopo appena tre minuti, è stato il nuovo entrato Bianchi, in rete sul primo pallone giocato; su assist da sinistra di prima intenzione al limite dell'area ha punito il portiere Emerson facendo esplodere il pubblico di fede rossonera, per l'1-1 che si è trascinato fino al triplice fischio del sig. Di Reda .

Dal dischetto i calci di rigore hanno sorriso ai giovani rossoneri, con il rigore decisivo di Bellanova che regala la festa a mister Walter De Vecchi. A fine gara pacifica invasione di campo, con foto-ricordo e clima festante: Castellaneta, ancora una volta, si è confermata una delle "piazze" più calorose e appassionate dell'intera manifestazione calcistica. 

 
Gabriele Semeraro
 
 

 

 
 MILAN - INTERNACIONAL PORTO ALEGRE   5-4  dopo i calci di rigore
 ( 1-1 al termine dei tempi regolamentari)
 
 

MILAN: Cavaliere, Bellanova, Bellodi; Campeol, Capanni, Cornaggia; Haidara, Murati, Ngom, Torchio, Vigolo.  A disposizione: Uzzo, Barazzetta, Bianchi, Fabozzi, Finessi, Kyeremateng, Merletti, Negri, Sala.   All: De Vecchi.

 

INTERNACIONAL PORTO ALEGRE: Emerson Junior, Petroso, Francisco, Douglas, Carlos Gabriel, Vargas, Pablo, Avila, Alex, Nicolas, Segatti. All. Resende. A disposizione: Giovane, Volnei, Pedro, Guilherme, Bicca, Nicholas, Emerson.   All: Resende.

 

ARBITRO:  Di Reda di Molfetta.

ASSISTENTI:  Morea e De Palma di Molfetta

 

MARCATORI:  pt 11′ Carlos Gabriel (I), st 3′ Bianchi (M)

 

 

 

Sequenza dei rigori per il Milan:

Cornaggia  parato, Fabozzi gol, Negri gol, Bianchi parato, Finessi gol, Bellanova gol


Sequenza dei rigori per l’Internacional di Porto Alegre:

 
Pedro gol, Emerson parato, Volnei gol, Pedroso parato, Vargas gol, Douglas palo.
 
Gabriele Semeraro

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Il 2 luglio al Parco Cimino il 2° Memorial Remo Giancane di pugilato