Basket Maschile

Basket/M: Blitz di mercato per la Rospetto Castellaneta, arriva Vassil Mihaylov!

10.11.2018 14:39

https://www.buonocuntosrl.it/

Operazione last-minute della dirigenza valentiniana, che si assicura le prestazioni dell' ala-centro bulgara Vassil Mihaylov, il quale aveva iniziato la stagione con la casacca del Basket Francavilla. Saluta, invece, Miroslav Ljoljic che si accaserà in terra brindisina ed al quale vanno i ringraziamenti per la professionalità dimostrata in questi mesi ed i migliori auguri per il prosieguo della carriera. 

Vassil Mihaylov, nativo di Sofia e classe 94', è un' ala-centro di 202 cm. Il bulgaro ha iniziato la sua carriera con l' Academik Bultex 99, calcando il parquet della NBL (serie A bulgara) e della Balkan Internation League, collezionando anche diverse presenze nelle nazionali giovanili. Si tratta di un lungo frontale, atipico, che trova nell' 1vs1 a canestro la sua peculiarità più importante. Giocatore intelligente tatticamente, abile in contropiede e che non disdegna il tiro dalla media e lunga distanza. In avvio di campionato, in quattro giornate con la maglia degli imperiali, ha totalizzato 12 punti e 7 rimbalzi di media a partita. 

Queste le prime dichiarazioni di Vassil: "Voglio solo dire che sono felice di essere qui, e sono felice di avere la possibilità di giocare per questa squadra e questa città. Mi piace l'atmosfera che si respira, sono contento e non vedo l'ora di scendere in campo questa domenica". 

Mihaylov sarà a disposizione di coach Leale già da domenica prossima, nel delicato match casalingo contro Monteroni. 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Panarelli: Abbiamo un organico di qualità e domani è importante vincere"