Calcio a 5 Maschile

VIDEO. LIBERTAS ERACLEA: BATTUTA LA GOLDEN EAGLE MA CHE SOFFERENZA

13.12.2014 23:16

https://www.buonocuntosrl.it/

Vittoria presa per i capelli, quella della Libertas Eraclea contro i partenopei della Golden Eagle.I rossoneri dopo l’euforia del derby scendono in campo un po’ fiacchi, e vanno sotto nei primi minuti di gioco per 2 – 1. Lo svantaggio ha il merito di ridestare la squadra di Bommino che, pur soffrendo e sbagliando molto, riesce a portare a casa i tre punti. Il Partenope dal canto suo si mostra un po’ macchinosa nei movimenti nel primo tempo, recuperando grinta e pericolosità solo nell’ultima frazione di gioco.

L’incontro parte con il vantaggio rossonero di Rispoli che arriva rocambolescamente al minuto 2’45”. Poi i padroni di casa i eclissano. Al minuto 8’08” Dipinto perde palla e favorisce la rapida ripartenza degli ospiti, Madonna in velocità arriva sotto porta e non sbaglia. Un minuto più tardi Campano dal centro tira una bordata che supera Sibilia, e marca il vantaggio del 2-1 per la Golden Eagle. Melise poco dopo prende il palo ma arriva Rispoli che allontana. Al 13? palo anche per la Libertas con Bassani. La Libertas cerca il pareggio con determinazione, ma con scarsa fortuna.

La seconda frazione di gioco si apre con il pareggio. Dopo l’azione velenosa di Melise bloccata dall’intervento di Sibilia, è Zancanaro che insacca un bel tiro dalla media distanza quando è passato poco più di un minuto. Melise ci riprova a porta sguarnita, ma la palla lambisce il palo e viene spazzata via da Zancanaro. Al minuto 6’46” Bavaresco porta palla con Zancanaro, Marchesano è pronto. Sulla respinta arriva ancora Zancanaro che insacca il gol del 3 – 2.


Gli ultimi 13 minuti di gioco sono frenetici. La Golden Eagle ci prova prima con Frosolone, poi con Campano, e al 13’23” Arillo dalla fascia tenta un pallonetto fermato di istinto da Sibilia. Frosolone non trova la rete del pareggio al 16? e al 17?, sbaglia di poco anche Campano quando mancano 44 secondi. La Libertas cerca di chiudere la partita prima con Zancanaro, poi con Dipinto che non ottimizza i suggerimenti di Bavaresco e Bassani, infine con lo stesso Bassani. La partita si chiude così sul 3 – 2 per i padroni di casa.


Libertas Eraclea : Sibilia, Zancanaro, Rispoli, Gerardi, Dartizio, Scarnera, Bavaresco, Dipinto, Persiani, Bello, Amendolara, Bassani. Allenatore: Angelo Bommino.


Golden Eagle Partenope: Simeone, Marchesano, Imparato, Di Iorio, Campano, Iazzetta, Arillo, Madonna, Cerrone, Frosolone, Guido, Melise. Allenatore: Augusto Di Iorio.


Marcatori: Rispoli (L) 2’45” pt; Madonna (P) 8’08” pt; Campano (P) 9’08” pt; Zancanaro (L) 1’24” st e 6’46” st.


Ammoniti: Arillo (P) Iazzetta (P).


Espulsi: Iazzetta (P).


Arbitri: Giuseppe Grillo di Rossano; Antonio Belsito di Lamezia Terme, crono Aurelio Di Lucchio di Venosa.

UFFICIO STAMPA ASD LIBERTAS ERACLEA


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA