Il ritorno di Cazzarò ha restituito al Taranto la voglia di lottare
a cura di Luca Chianura
Il Taranto supera con il massimo dei voti il trittico di gare contro il San Severo, la Turris ed il Nardò, giocando bene, realizzando quattro reti e subendone una. Il ritorno sulla panchina rossoblù di Michele Cazzarò ha conferito alla squadra spessore, personalità, equilibrio, entusiasmo, compattezza, concretezza e voglia di lottare.
A Nardò il Taranto ha reagito benissimo alle avversità della partita: il calcio di rigore sbagliato dall'ex rossoblù Carlo Vicedomini e l'espulsione per doppia ammonizione dell'under Salvatore Marseglia. I due episodi importanti sono avvenuti tra il nono ed il sedicesimo del secondo tempo.Il tecnico Michele Cazzarò cambia il modulo, passando dal 3-4-3 al 4-3-2 capace di contenere le azioni offensive dei neretini. Non destano preoccupazioni le condizioni del portiere juniores Victor De Lucia, uscito per infortunio al ventesimo della ripresa e sostituito da Daniele Giordano alla seconda presenza stagionale. Alla fine il pareggio è il risultato più giusto, in quanto entrambe le formazioni hanno disputato una gara agonisticamente valida,e quilibrata e condizionata dalla pioggia e dal forte vento. Domenica prossima il campionato di Serie D effettuerà un turno di riposo per il Torneo di calcio giovanile a Viareggio, esclusiva RAISPORT.
Si torna in campo la Domenica delle Palme, per l'undicesima giornata del girone di ritorno. Il Taranto ospita allo stadio Erasmo Iacovone l'Aprilia, invischiato nella zona Play-Out, la capolista Virtus Francavilla in fase calante ed il Nardò, sono attese da due trasferte difficili a Fondi e Potenza compagini ostiche e motivate. Per i neretini, oggi è giunta la notizia della squalifica del campo per due turni e di un'ammenda di 2500 euro per il lancio di alcuni oggetti in direzioni degli arbitri di gara.
Gli addetti ai lavori affermano che il Taranto ha il calendario migliore sino al termine della stagione. Aprilia, Potenza, Serpentara e Pomigliano in casa, Gallipoli,Marcianise e Francavilla In Sinni lontano dalle mura amiche. Virtus Francavilla e Nardò hanno tre confronti interni e quattro esterni. L'undici allenato da Michele Cazzarò tenterà il tutto per tutto per arpionare il primo posto e confida molto nel tifo e nel calore del popolo rossoblù,al quale rivolgiamo già da adesso l'invito ad affollare in massa l'impianto ubicato in Via Lago di Como.
Il Giudice Sportivo della LND ha squalificato per una giornata i rossoblù Giampaolo Ciarcià, diffidato e giunto al quinto cartellino giallo previsto dal nuovo regolamento, e Salvatore Marseglia espulso contro i granata guidati da Nicola Ragno. Formuliamo gli auguri di buon lavoro al nuovo direttore di RAISPORT Gabriele Romagnoli, subentrato lunedì al posto di Carlo Paris, al quale va il nostro saluto.
Commenti