Tennistavolo

TT OLIMPIA MARTINA, SI RIPARTE!

03.10.2013 15:08

https://www.buonocuntosrl.it/

Il prossimo fine settimana, 5 e 6 ottobre, si riaccenderanno i riflettori sui campionati a squadre di tennistavolo

Il TT Olimpia Martina, anche quest'anno sponsorizzata dall'agenzia di viaggi Sb Travel, si presenterà ai nastri di partenza con 4 formazioni, un vero record, segno tangibile della crescita e del seguito che il ping pong sta riscuotendo in città e nei paesi limitrofi.
Le squadre iscritte dal presidente Serio Giuseppe saranno impegnate nei campionati di serie C2 e in quello di serie D2.
Nella massima serie regionale, Basile Fabrizio, Convertini Claudio e Raguso Donato, si confronteranno con Casamassima, Azzurro Molfetta, Alberobello, Barletta, Ctt Molfetta, Conversano e Castellana. Proprio quest'ultima sarà la prima antagonista a far visita alla Sb Travel Martina sabato prossimo. Si giocherà, come sempre, presso la palestra della Scuola Elementare Chiarelli, nel quartiere Carmine, con inizio alle 16.30. Si tratterà di un match difficile da affrontare appurato il valore tecnico e le velleità degli avversari che con ogni probabilità schiereranno gli esperti Coletta, Bianco e Lavarra.
Tra le favorite alla promozione, oltre il Castellana, ci saranno senza ombra di dubbio Casamassima e Ctt Molfetta, benché non bisognerebbe sottovalutare Barletta e la neo promossa Azzurro Molfetta. Più arduo dovrebbe essere il cammino di Alberobello e Consersano. Per la Sb Travel Martina, invece, l'obiettivo dipenderà dalla dalla possibilità di poter contare con regolarità sulle disponibilità dei suoi atleti più rappresentativi.
 
Le altre tre squadre, impegnate nel campionato di serie D2, si contenderanno il torneo con 3 team tarantini, dei quali 2 della Taras Taranto e 1 della Magna Grecia Taranto, 1 di Laterza e 1 di San Marzano. 
Difficile fare pronostici per questa categoria che negli ultimi anni è diventata sempre più equilibrata e composta da giocatori che hanno dalla loro parte una lunghissima esperienza e discrete capacità tecniche.
Per quel che concerne i roosters martinesi occorrerà attendere sino a sabato per scoprirli ed apprezzarli. Certo è che saranno un mix tra atleti avvezzi e giovani promesse del vivaio.
Per due delle tre squadre di D2 il calendario ha previsto subito un derby, che si giocherà sempre sabato alla Chiarelli alle ore 16.00.
Giocherà in casa anche l'altra formazione della Sb Travel Martina che, domenica mattina, con inizio fissato alle ore 10.00, affronterà il Laterza. 
Ricordiamo che l'ingresso è gratuito e lo spettacolo è garantito.

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
CITTA’ DI TARANTO C5/F: INGAGGIATA IL PIVOT ILARIA GIOVE