Corim Città di Taranto in aiuto della piccola Asia
In occasione della sfida contro il Sava di domani al PalaMazzola la società ionica ha predisposto una raccolta fondi per la bimba tarantina affetta da talassemia. Liotino: "Vogliamo dedicarle la vittoria"
Domenica mattina di campionato per la Corim Città di Taranto, che alle 11.30 affronta il Soccer Sava per la penultima gara del girone d'andata. Gara crocevia della stagione delle ioniche, che vincendo manterrebbero il primato in graduatoria.
"Occhio al Sava - commenta il direttore generale Cosimo Stallo - che è la rivelazione del torneo e sta facendo meglio di compagini più esperte. Dovremo dare il massimo, è una compagine che non regala nulla. Ma noi vogliamo vincere per conservare la vetta ed arrivare nella migliore condizione psicofisica al big match di Fasano. Nel nostro percorso di crescita, siamo ad una tappa fondamentale: dopo due campionati alle spalle, come da programmi, vogliamo recitare un ruolo da protagonisti".
La gara di domani, però, sarà importante non solo per motivi sportivi. La Corim, infatti, ha predisposto una raccolta fondi in favore di Asia, bimba tarantina di quattro anni affetta da talassemia major, che necessita di un trapianto di midollo osseo che si effettuerà a Roma e che comporta spese ingenti che la famiglia, attualmente, non è in grado di affrontare. "Dopo aver letto un articolo su un giornale web nelle scorse ore - afferma il coach Vito Liotino - ci siamo messi subito alla ricerca della famiglia di Asia, con cui abbiamo parlato e deciso di organizzare tutto. Ci saranno due salvadanai all'ingresso del PalaMazzola che, prima durante e subito dopo la gara speriamo venga riempito dal pubblico presente. Asia ed i suoi genitori saranno lì a vederci ed a tifare per noi: vogliamo dedicare a lei i tre punti e, dopo, festeggiare insieme la vittoria più grande: quella sua contro la malattia".
Commenti