LA DE FLORIO DI COACH PALAGIANO: UNA DELLE DIRETTE INSEGUITRICI DELLA CAPOLISTA TRE ERRE BRINDISI
La quarta giornata d'andata della C femminile, proponeva alcuni scontri diretti e due match clou che, inevitabilmente, avrebbero scremato le squadre inseguitrici delle leader del campionato
Le attese non sono andate deluse. La gara più importante si giocava a Taranto, dove le leccesi di Palmieri affrontavano la De Florio di Ciminelli e compagne per tentare il blitz. La squadra rossoblu, dopo tre tempi alquanto equilibrati, nell'ultimo periodo, grazie agli accorgimenti tecnici di Palagiano, tesi a limitare le capacità di costruire il gioco ospite della Bolognese, riusciva a prevalere e rimanere, in classifica, a due punti dalla capolista Tre Erre. L'altra inseguitrice, assieme alla De Florio, è rimasta l'Intrepida, che dopo una gara abbastanza equilibrata è riuscita a superare di nove punti la Murgia Santeramo, team posizionato al quarto posto, assieme alla New Basket Lecce, alla Galaxy, che perdendendo nettamente in casa della Bozzano Brindisi, ha permesso a quest'ultima di conquistare i primi punti in campionato e lasciare la scomoda ultima posizione. La Fortis Bisceglie, altra formazione ancorata a quattro punti, ha dovuto, in casa, inchinarsi con onore alla capolista Tre Erre Brindisi, anche se non sono mancati i rimpianti per non aver approfittato dell'indiscutibile vantaggio di giocare sul proprio campo. Primi punti anche per l'Olimpia Mesagne nel derby, fra ultime, con il San Pietro Vernotico. Le locali hanno scaricato tutta la tensione accumulata nelle precendenti gare e hanno vinto molto nettamente sulle sanpietrine, ancora alla ricerca del primo sorriso stagionale.
Il prossimo turno, 5° di andata, potrebbe essere interlocutorio, perchè il Tre Erre Brindisi ospita il fanalino di coda Olimpia Trani, mentre l'Intrepida, è viaggiante a San Pietro Vernotico, fanalino di coda. La De Florio è attesa al PalaZumbo per affrontare la Galaxy, con il team brindisino voglioso di riscattare il brutto stop nel derby esterno con il Bozzano, il New Basket Lecce si recherà a Santeramo in casa della Murgia, per un incontro sulla carta discretamente difficile, mentre la Fortis Bisceglie cercherà sul proprio legno, di superare il Bozzano. Riposerà l'Olimpia Mesagne.
RISULTATI 4^ GIORNATA D'ANDATA 30 NOVEMBRE E 1° DICEMBRE 2013
Intrepida Brindisi - Murgia Santeramo 59 - 50, Bozzano Brindisi - Galaxy Brindisi 69 - 33, Olimpia Mesagne - San Pietro Vernotico 65 - 32, De Florio Taranto - New Basket Lecce 62 - 50, Fortis Bisceglie - Tre Erre Brindisi 61 - 72. Ha riposato Olimpia Trani.
CLASSIFICA
Tre Erre Brindisi 8 ( +39); De Florio Taranto 6 (+ 37) e Intrepida Brindisi 6 ( + 23); Murgia Santeramo 4 ( + 24), New Basket Lecce 4 (+22), Fortis Bisceglie 4 (+3), Galaxy Brindisi 4 (-16); Olimpia Mesagne 2 (-2), Bozzano Brindisi 2 (-1); Olimpia Trani 0 ( -35), San Pietro Vernotico 0 (-92).
PROSSIMO TURNO - 5^ GIORNATA D'ANDATA - 7 E 8 DICEMBRE 2013
Fortis Bisceglie - Bozzano Brindisi, Murgia Santeramo - New Basket Lecce, Galaxy Brindisi - De Florio Taranto, Tre Erre Brindisi - Olimpia Trani, San Pietro Vernotico - Intrepida Brindisi. Riposa: Olimpia Mesagne.
Commenti