UNDER 13 FEMMINILE: UNA TRAVOLGENTE DE FLORIO SUPERA NETTAMENTE L'OLIMPIA TRANI
La De Florio supera nettamente l'Olimpia e continua a stazionare nei piani alti della classifica. Maurizio Di Pantaleo, coach delle adriatiche, era giunto a Taranto con tante speranze, se non altro di ben figurare e cercare il classico colpo "gobbo". Palagiano, voleva ritornare alla conquista dei due punti, dopo lo stop rimediato in casa del Bozzano, pari grado delle joniche.
Formazione collaudata quelle delle rossoblu con Mele, Cardiota, Caminiti, Alberti e Pacchiano.
Le ospiti scendevano in campo con Mastrototaro, Lorusso, Mangialardi, Oliva e Zipparri.
La gara iniziava, e terminava, dopo pochi minuti, quando le locali letteralmente scatenate, perchè trascinate da un'inarrestabile Alberti (17) e da un'ispirata Caminiti (16), impedivano alle ospiti di poter portare qualche assalto, rimasto molto timido, ed assolutamente inefficace di fronte alla granitica difesa tarantina.
Nel secondo periodo, la marcia delle rossoblu diventava arrembante per merito di Alberti, Caminiti, a cui si aggiungeva Cardiota (10). L'azione delle padrone di casa assumeva quasi l'aspetto di una girandola offensiva che allungava il vantaggio, poi a metà frazione, il canestro di Musicco, spezzava il filotto negativo dei tranesi, ma, alla pausa lunga, impietosamente il risultato rimaneva ancorato sul 33 a 2, per la De Florio.
Mai l'intervallo era stato così agognato, soprattutto dalle adriatiche apparse confuse, ma soprattutto, impotenti di fronte all'onda d'urto delle locali, sostenute dal pubblico in tutto l'arco della gara.
La pausa rigenerava le squadre e Palagiano decideva, tra l'altro, di far giocare tutte le proprie atlete, in maniera tale da poter eventualmente dare fiato alle più spremute, anche perchè il risultato lo permetteva tranquillamente.
Di Pantaleo, cercava di riordinare le idee e con le difese ermetiche, il parziale di 10 a 4, per la De Florio, era frutto di un assalto, all'arma bianca di Mele, Cardiota, Caminiti e Zoa. Le tranesi, sempre a metà frazione, trovavano due canestri di Oliva e Zipparri e il passivo di 6 punti, dava una ulteriore vigoria all'Olimpia Trani, ed al suo tecnico.
Il quarto conclusivo, per le ospiti, si trasformava in una lunga e dura lezione subita con la voglia di lottare sino al termine, ma, poi, alla fine inevitabilmente la resa appariva l'unica cosa possibile e il punteggio del tabellone impietosamente premiava le tarantine, più decise nell'arco dei quaranta minuti.
Nel post gara, la moderata soddisfazione delle rossoblu e, sulla sponda opposta, la delusione delle ospiti, rappresentavano le facce della stessa medaglia, ma il film del campionato, per entrambe le formazioni, non lasciava molto tempo per esternare le gioie e le amarezze, in quanto le ragazze di Palagiano saranno attese dal match, casalingo, con il Pink Bari, per il riscatto dell'inopinata sconfitta, subita all'andata, mentre l'Olimpia Trani cercherà di uscire dal campo del Bozzano, con una prestazione grintosa per riscattare l'opaco match con le tarantine.
RECUPERO DELLA 1^ GIORNATA DI RITORNO - 3 MARZO 2015
De Florio Taranto - Olimpia Basket Trani 57 - 9 (16 - 0, 17 - 2) (1° tempo 33 - 2) (10 - 4, 14 - 3) (2° tempo 24 - 7)
De Florio: Mele 6, De Florio, Cardiota 10, Caminiti 16, Pacchiano 2, Panarelli, Alberti 17, Moretti, Bini, Zoa 6.(All. Fabio Palagiano - 1° Ass. all. Lamberto Vernaglione).
Olimpia Trani: Bassi 2, Di Gregorio, Mastrototaro, Lorusso, Musicco 2, Mangialardi, Coppolecchia, R. Di Pantaleo, Oliva 3, Zipparri 2, Di Terlizzi, Radu. (All. MAurizio Di Pantaleo).
Arbitri: Lenoci di Massafra (Taranto) e Capobianco di Pulsano (Taranto)
Commenti