L'editoriale di Tst

Cosenza - Taranto, sulla panchina dei silani una vecchia conoscenza rossoblu. Le probabili formazioni

a cura di Luca Chianura

03.09.2016 19:03

https://www.buonocuntosrl.it/

foto Roberto LigurgoArchiviati finalmente il prezioso e sofferto pareggio ottenuto domenica sera contro il forte Matera, la sessione estiva del calcio mercato, dal 1 settembre al 2 gennaio 2017 si puo attingere dal folto listone degli svincolati e senza contratto, e dal passaggio al turno di Coppa Italia di Lega Pro avvenuto dopo il sorteggio, il Taranto troverà sulla sua strada l'ostico Cosenza galvanizzato dalla sonante e meritata vittoria conquistata dopo sessantasei anni a Catanzaro.

Trasferta consentita ai possessori della tessera del tifoso, più che delizia del malandato calcio italiano.Il settore ospiti dello stadio San Vito di Cosenza,puo contenere 1215 posti.

La compagine silana è allenata dall'ex centrocampista rossoblù Giorgio Roselli, classe 1957 approdato a Taranto nella calda estate del lontano 1987 insieme al difensore Maurizio Gridelli, nell'ambito della cessione al Bari di Pietro Maiellaro idolo dei tifosi ionici. In quel periodo il Mon Reve di proprietà dell'ex Presidente del Taranto FC Ingegnere Vito Fasano,era sorvegliato dalle auto militari e civetta della Polizia di Stato,per le minacce telefoniche giunte in direzione. Altro calcio. Altra epoca. Nella vita come nello sport bisogna andare avanti, guardando al presente ed al futuro ed evitando recriminazioni e polemiche. 

Nella conferenza stampa di venerdì sera allo stadio Erasmo Iacovone, il tecnico rossoblù Aldo Papagni ha presentato la gara contro il Cosenza.

"Domenica mi aspetto un miglioramento sotto l'aspetto fisico e tecnico. Abbiamo più allenamenti nelle gambe ed è aumentata la conoscenza reciproca.Occorrerà essere maggiormente propositivi perchè il mio concetto principale è far partire l'azione dalle retrovie. Per quanto riguarda i nuovi arrivati, Garcia è qui con noi da più tempo mentre Viola e Bobb hanno comunque svolto la preparazione rispettivamente con Foggia e Chievo Verona e sono a disposizione. Siamo riusciti a fare interventi di qualità in sede di mercato per creare un organico dignitoso.Ora bisognerà migliorare come ho detto precedentemente,gli aspetti psico-fisici per disputare un torneo dignitoso.Con la buona volontà di tutti, la solidarietà e l'aiuto reciproco potremo raggiungere gli obiettivi prefissati. Sul Cosenza posso dire che giocano praticamente a memoria, avendo lo stesso allenatore da tre anni ed alcuni giocatori della passata stagione. Hanno esperienza e qualità e vengono da una storica vittoria conquistata nel derby a Catanzaro.Per quanto concerne gli orari delle nostre gare fino alla quindicesima giornata, posso affermare che ci vedono belli di sera e per un club di grande tradizione e storia è più adatto scendere in campo in notturna. Sono inoltre felice del passaggio del turno in Coppa Italia; siamo stati sorteggiati, ma avremmo meritato la qualificazione già sul campo".

La squadra rossoblù questa mattina ha sostenuto la consueta seduta di rifinitura ed al termine è partita per il capoluogo calabrese.Il Taranto anti Cosenza dovrebbe essere il seguente: Maurantonio in porta, Altobello, Stendardo, Pambianchi in difesa; De Giorgi, Nigro, Sampietro, Bobb o Paolucci, Garcia a centrocampo; Balistreri e Viola o Bollino in attacco. In panchina si accomodano i portieri Makarov e Pizzaleo, De Salve, Boccadamo, Cardea, Balzano, Potenza, Bobb o Paolucci, Viola o Bollino, Lo Sicco, Magnaghi, Langellotti, Cedric. Assenti gli infortunati Vito Russo e Pellegrino Albanese.

La Lega Pro ha comunicato il programma delle gare dalla quarta alla quindicesima giornata nelle date e con i relativi orari. Tranne Akragas-Taranto del 23 ottobre, gli altri incontri si disputeranno alle Ore 20,30.

L'emittente Canale 85 si è aggiudicata i diritti televisivi in differita ed in esclusiva ed assegnazione di tutte le partite del Taranto FC 1927 per la stagione sportiva 2016-2017. Al più presto saranno comunicati data ed orario della differita solo su Canale 85.

Cosenza-Taranto sarà diretta dal Signor Pierantonio Perotti della Sezione A.I.A. di Legnano-MI-,assistente 1 Domenico Lacalamita di Bari,assistente 2 Stefano Viola di Bari e sarà trasmessa in diretta in streaming su www.sportube.tv Lega Pro Channel, a partire dalle ore 20,25.

La gara Cosenza-Taranto è stata inserita nella Schedina del Totocalcio e Totogol numero 59 del 3 e 4 settembre 2016.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Promozione: si alza il sipario sulla stagione 2016/17, Coppa in campo