VIRTUS FRANCAVILLA IN FINALE DI COPPA ITALIA
Vince la squadra di Antonio Calabro grazie alla rete di Christian Quarta e allunga l'inviolabilità della propria rete in coppa. Nardò condizionato da squalifiche e, soprattutto, dal risultato dell'andata.
PRIMO TEMPO - Classica fase di studio nel primo quarto d'ora della partita con poche azioni degne di nota. L'occasione più nitida, al 24', capita sui piedi di Montaldi che, solo davanti al portiere, si vede deviare in angolo la conclusione ravvicinata. Tre minuti dopo replica il Nardò: cross di Palmisano che non viene raccolto dai compagni, per la facile presa di Iurlo. Ancora Virtus in evidenza con Gallù che, sfuggito al controllo di Stefano De Razza, calcia in diagonale di sinistro, spedendo la sfera oltra il secondo palo. I biancoazzurri meriterebbero il vantaggio ed è Quarta a concretizzarlo: Liberio chiama alla corta respinta Picco che non può intervenire sul tap-in vincente del numero dieci ospite.
SECONDO TEMPO - Subito Nardò in avanti, al 3', con Bozzi che si guadagna una punizione da posizione interessante. Della battutta se ne incarica Antonio De Razza che vede deviato in angolo il pallone. Nell'occasione, proteste dei granata per un presunto tocco di mano francavillese. Sul corner, Gigante ci prova in acrobazia ma la palla termina fuori dallo specchio. Si gioca per onor di firma con pochissime occasioni, nessuna degna di nota. Ne approfittano i due tecnici per ruotare gli uomini in campo e per provare alcune varianti tattiche. La partita scivola via senza particolari sussulti, fino al 90', quando Suti tira sul portiere la palla del possibile 2-0.
Virtus Francavilla Calcio che accede alla finale dove, il 18 dicembre, troverà l'Atletico Mola.
***
NARDÒ - V. FRANCAVILLA C. 0-1
38' pt Quarta (VFC)
NARDÒ: Picco, Fasiello, De Icco, Franco (45' st Spedicato), De Giorgi, De Razza S., Palmisano, Di Silvestro (44' pt Gigante), Bozzi, De Razza A., Longo (16' st Rizzo). A disp.: Caroppo, Trifoglio, De Pandis, Cirfera. All. Nicola Ragno
V. FRANCAVILLA C.: Iurlo, De Toma, Vetrugno, Galdean, Schirinzi, Gallù (28' st Villa), Liberio (18' st Montirosso), Biason, Suti, Quarta, Montaldi (7' st Richella). A disp.: D'Urso, Taurino, Corso, Garat. All. Antonio Calabro
Arbitro: Masciale di Molfetta (Nardi-De Palma)
Recupero: 0'pt, 2'st
Commenti